Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Bagnetto Cucciolo?

Ho un cucciolo di 50 giorni che ha fatto solo la prima vaccinazione, è il caso di lavarlo? od è meglio che aspetto la seconda vaccinazione?

Puzza un pò... :)

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho un cucciolo di quattro mesi, preso al canile, quando lo portai dalla veterinaria mi disse ke non lo potevo lavare, ti lascio immaginare la mia disperazione, visto ke puzzava ed in casa il suo odore non era molto gradevole, allora decisi di lavarlo, lo misi nella vasca da bagno, riscaldai bene il bagno con uno scaldabagno lo lavai e poi lo asciugai con un asciugamano tiepida, riscaldata precedentemente con un asciugacapellie poi l'ho asciugato meglio con il phon. ti dico ke l'ho lavato la prima volta a circa due mesi, e ti dico ke il bagnetto non mi ha causato nessun problema. l'importante è ke stai molto attento, cn questo caldo lo potresti lavare anke fuori ad un terrazzo o ad un giardino in modo ke nn prende sbalzi di temperatura.

oppure se proprio non vuoi lavarlo esistono in commercio delle salviette profumate e dei profumi proprio per cani, in modo ke puoi cercare di limitare la puzza fino alla fine delle vaccinazioni.

spero ke ti sono stata di aiuto.

ciaooo

• 1 decennio fa

NO!!!! fin quando nn ha fatto tutti i vaccini puoi solo lavarlo con lo shampoo a secco!!! nn fargli il bagno, anche se fa caldo potrebbe ammalarsi. cmq per esserne certo chiedi al tuo vet, basta anche una telefonata!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Deve prima fare tutti i vaccini!Puoi solo lavarlo con lo shampoo a secco,altrimenti chiedi al tuo veterinario.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora questa domanda l hanno fatta in tanti il cucciolo non si lavaaaaaa!!!!! ammeno che non puzzi moltissimo ed e sporco al 100% se dovresti dare qalche pettinata metti propio una.. goccia d acqa sul pelo del cucciolo e pettinalo ti prego non lavarlo lo devi lavare verso i 3mesi con i 4 fai come ti dico io ascoltami se vuoi ..... puoi bagnarli le zampette.... ..... sai con questo caldo e cerca sempre di metterlo al frescuccio ....... bauuuu ciaoooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I cuccioli NON SI LAVANO, tanto meno a 50 giorni!!

A parte che dubito che possa puzzare particolarmente.....usa le salviettine umidificate specifiche per cani e gatti, o una spuma a secco. Assolutamente non fargli il bagno prima dei sei mesi, e in ogni caso ricorda che i cani non vanno lavati più di 2-3 volte l'anno.

• 1 decennio fa

Anke il mio puzzicchiava quando l'ho preso e sinceramente dopo la prima vaccinazione l'ho lavato...Fai veloce,e asciugalo bene e x 2 orette tienilo in casa e nn fargli prendere correnti d'aria e vedrai ke nn gli succederà niente al cucciolone...

• Anonimo
    1 decennio fa

il veterinaio consiglia sempre di aspettare a lavarlo all ultimo vacino , comunque in negozio dove trovi le cose x gli animali ce una schiuma che si usa x lavarlo a secco vedrai come diventa bello e profumato . ciaooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che puoi fare il bagnetto al tuo cucciolo, basta che fai molta attenzione. L'acqua e lo shampoo non devono entrare negli occhi, nelle orecchie, in bocca e nel tartufo (naso). La temperatura dell'acqua non dev'essere troppo calda nè troppa fredda, ma tiepida.

• 1 decennio fa

Ciao..io ho un cucciolo di 70 gg una dolcissima shar pei..il veterinario mi ha consigliato di lavarla tra un mese..ma considera che la prima vacinazione la faccio la sett prox..prova a chiedere, anche se fa caldo sono così delicati questi cuccioli, praticamente il dott mi ha detto che fino a 4 mesi i cani hanno le loro difese e lavandoli vengono meno, io aspetterei un po'...Un baciotto al piccolo CIAO

• 1 decennio fa

si che puoi lavarlo!!! ho un libro che lo conferma!!! quindi non aver paura, fagli un bel bagnetto!!! "-" \ _\ :-) :-)

ciaoooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.