yuga ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

quanta ghiaia nel mio acquario?

salve a tutti,ho appena acquistato un cayman 80,dimensioni 81,5 x 36,quanti kg di sabbia o ghiaia mi servono per fare il fondo?è meglio la sabbia o la ghiaia?e quanti kg di terriccio fertilizzante?

e poi una nota puramente stilistica,di che colore mi consigliate di acquistare la ghiaia o la sabbia?qual'è quello che da l'effetto migliore?

grazie

Aggiornamento:

i cm da mettere li so anche io,quello che mi serve è sapere quanta comprarne in kg,non in cm...nessuno ha un acquario come il mio e mi sa dire quanti kg servono per fare uno strato di quell'altezza?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

diciamo che di ghiaia fertilizzante devi averne 2 cm e così pure di ghiaietta colorata..

la ghiaia colorata poi la puoi spargere anche per oltre 5 sentimetri e se vuoi, in base alle tue ispirazoni creative....

• 1 decennio fa

prima di fare qualsiasi cosa compra il terriccio fertilizzato che si vende in sacchetti o secchielli a seconda della dimensione del tuo acquario, calcola 2 cm di spessore di fertilizzato e poi dovrai aggiungere dopo averlo lavato almeno 4 o 5 cm di ghiaino che consiglio policromo di fiume senza colori strani tipo sabbia di marte o mare di venere ecc ecc

il rivenditore ti darà le dosi che sono anche scritte su ogni confezione ciao

• 1 decennio fa

Ti consiglio vivamnete la ghiaia in quanto non si mescola con l'acqua, sporcandola!

Per quanto riguarda la quantita bisogna vedere quanto è grande l'acquario...in media ne basta uno strato spesso 2-3 cm...Non di più!

Per quanto riguarda il colore quello devi scierglielo tu! Bisogna vedere di che colore è l'acquario, come è il pesce....

By MariaStefaniaElfride

• 1 decennio fa

Ciao anche io ho un acquario tipo il tuo e ho messo unostrato di 3 cm circa di terriccio per le piante e sopra ci ho messo uno strato di circa7 cm di ghiaietto colorato, l'ho preso di un bel blu così sembra proprio il fondo del mare, ed è davvero d'effetto.

La ghiaia a me non piace molto perchè può creare facilmente delle fosse ed è un po più difficile da gestire.

Un bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fai un lieve strato di ghiaia che copra tutto il fondale marino, Il verde o il giallo sono i più adeguati, il giallo si vede di più, il verde è quello che si sporca d meno... mischiali e vedrai che bell'acquario

Se vuoi metti lo sfondo dell'acquario e sarà bellissimo. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.