hollywoodge ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

vacanze in sardergna?

quest'anno vorremmo andare in vacanza in sardegna, siccome nn ci siamo mai stati volevo qualche consiglio! vi spiego le esigenze: intanto abbiamo a disposizione 1 sola settimana, la seconda di settembre. poi, siamo due famiglie, la nostra composta da me e mio marito + le nostre due bimbe che hanno 4 anni e 1 anno e mezzo. i nostri amici hanno una bimba di 5 anni e un bimbo di 10. ci piacerebbe trovare una specie di villaggio, non appartamenti che nn abbiamo voglia di cucinare, che sia però vicino a qualcosa di visitabile, ci piace anche andare un po' in giro...insomma, consigliatemi e chiaritemi le idee se potete!!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti consiglio Alghero che come cittadina merita veramente di essere visitata, nei dintorni trovate, siti archologici, grotte, e musei oltre al mare ovviamente, splendide spiagge vicine come la spiaggia di maia pia, il lazzaretto e le bombarde o poco distanti come Stintino... comunque anche l'entroterra è fantastico..... vi consiglio di fare una gita col trenino verde... inoltre una visita la parco dell'Asinara

Bianca

• 1 decennio fa

ciao io due anni fa sono stata a Villasimius in provincia di Cagliari. Lì c'è un villaggio che si chiama "La spiaggia del riso". Noi siamo stati in tenda ma se non sbaglio hanno anche mini appartamentini e quant'altro. Comunque lì è bellissimo e ci sono diverse spiaggie raggiungibili in poco tempo...ogni giorno puoi cambiarne una. E poi è vicino Cagliari e se volete potete fare un salto là! Poi la cittadina è molto carina e la sera fanno mercatini e ci sono diversi negozi carini......ah dimenticavo ovviamente c'è il ristorante del villaggio...visto che nn avete voglia di cucinare! Fammi sapere com'è andata! Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

sono stato in sardegna l'anno scorso ad alghero...è una cittadina stupenda e il mare è una favola...se poi vai a stintino trovi un mare che non ha nulla da invidiare alle maldive ( + o - ) XD...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io sono di cagliari...la seconda settimana di settembre qui in sardegna fa ancora un caldo bestiale, per cui ti consiglio località di mare..la costa di villasimius,costa rei cagliari è molto carina e ci sono un sacco di posti da visitare..altrimenti se preferisci il nord ti consiglio alghero molto carina e caratteristica inoltre posto centrale per visitare i dintorni...se ti colleghi nel sito www.sardegnavacanze.it/ oppure www.paradisola.it/vacanze/ troverai di certo qualcosa...buona vacanza nella mia splendida terra....fammi sapere poi come va.....ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.