Nicola N ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

Quante bevande per una festa?

Ciao a tutti, sto organizzando la mia festa di laurea. Si tratta di una festa in una villa con piscina. Circa 100 invitati. Devo comprare le bevande (alcoliche e non) e non ho idea di quanto comprare e come scegliere. E qualche idea sul menù? la festa inizerà nel pomeriggio (verso le 16) e proseguirà tutta la notte. Qualche consiglio e suggerimento?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io pert le feste faccio sempre 6 bicchieri a testa tra alcoolici e non

perchè c'è chi beve ma anche chi non beve!!!!!!!!!

quindi calcola 100 bottiglie di birra

50 di coca cola

20 di alcool tipo rhum da cocktail

10 wodka

tanta acqua (100 bott)

• 1 decennio fa

innanzitutto mille auguri per la laurea :))

per le bevande (HO LAVORATO IN UN RISTORANTE) si calcolava 2 litri di liquido a testa...poi si divideva in parti uguali tra analcoliche ed alcoliche.....per esempio :

100 invitati = 200 litri di bevande

50 litri alcolici

50 litri succhi e cocktail non alcolici

50 litri bevande gassate (coca cola, aranciata, gassosa, soda, ginger)

50 litri bevande lisce (acqua, thè...)

spero di esserti stata utile...cmq x quanto riguarda l' acqua prendine sempre un po' d Più visto che è caldo...:))

• 1 decennio fa

ti faccio gli auguri x la tua laurea sono un rosticcere

se ci mettiamo daccordo vengo io qualche giorno prima

e ti preparo le arancine al ragu' i panzerotti e le pizzette

visto che inizierete alle 16 e finira' a notte fonda prima delle bibite ci vogliono i frigoriferi e i congelatori e c'è ne vogliono tanti perche' fa caldo calcola che ci saranno donne e bambini

evita di mettere tutto sopra i tavoli perche aprono tutto e in pochi minuti diventa tutto caldo calcola 1 bottiglia grande ogni 2 persone acqua il doppio vedi un po tu ciao e auguriiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

un bel pò di casse

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

x le bibite almeno il doppio del num. degli invitati, tanta musica e divertimento!!!!

• 1 decennio fa

be nn ti consiglio alcolici troppo pesanti anke le birre andranno bene.cmq ti consiglio 155 o 170 bibite.ciao e auguri x la festa e la laurea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.