croazia ...quanto mi costerà?

salve vorrei andare una settimana in croazia.....sapete dirmi piu o meno quanto mi costerà questa vacanza..supponendo che parta da bari..quanto costa il traghetto..ed è vero che li fuori al porto ci sono persone che vogliono affittare le stanze ecc. a circa 20 euro al giorno...insomma ditemi tutto..

3 risposte

Classificazione
  • Snom
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora considera che linea Bari - Dubrovnik ( Ragusa) è gestita dalla compagnia marittima croata Jadrolinea .

il viaggio di A/R Bari - Dubrovnik costa attorno ai 140 € a persona comprese spese portuali e sistemazione in poltrona.

Una camera per due persone con area condizionata può costare attorno ai 350 euro nella settimana di ferragosto .,2 km dal centro tipo zona turistica di Ploce.

Fuori dalla zona portuale ci sono tanti che offrono camere con scritto Zimmer... camere etc etc.. se le offrano a 20 € al giorno non so e mi sembra anche bassino come prezzo .

Puoi cmq anche provare ad affittare entro certi parametri :

1) chiedi sempre di vedere la camera o appartamento

2) domanda se i servizi bisogna dividerli con altre persone

3) chiedi di pagare l'affitto in kune croate e non in euro

4) si irremovibile sul pagamento della tassa di soggiorno e insisti sul pagarla tu personalmente al primo bureau per turisti ( quasi 8 kune al giorno ovvero 1,10 euro) . Spesso molti proprietari affittano case costruite abusivamente e si guardano dal pagare la tassa di soggiorno : chi affitta le case in maniera irregolare ne risponde in solido con multe da 100 a 300 euro . Oppure,per farla più semplice, pretendi di avere la ricevuta pagata della tassa di soggiorno , circa 14 euro e finché non la ricevi , non saldi l'affitto .

Negli ultimi anni c'è stata una grande campagna moralizzatrice in merito agli "affitti in nero" , e purtroppo ne fanno le spese i turisti ignari che pensando di fare un buon affare si trovano dietro la porta gli ispettori turistici .

Se riesci ad avere un buon prezzo rispettando queste indicazioni, vai tranquilla.

Il consiglio , appena arrivata al porto ,se non hai prenotato , trovi decine di agenzie turistiche che affittano ... è sempre più sicuro !

ciao ANNA

Ps calcola i prezzi dei traghetti al link sotto indicato

• 1 decennio fa

Per il traghetto per la Croazia ti posso consigliare: http://www.traghettilines.it/it/traghetti-croazia....

• 1 decennio fa

Attualmente la Croazia è la meta turistica piu' economica che puoi trovare come rapporto qualità-prezzo. Si spende pochissimo ed è una bellissima zona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.