Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ciao, ho un problema da DONNE, riguarda la DEPILAZIONE.......?

errore del secolo: mi sono depilata già 3/4 volte con la LAMETTA nelle zone intime in maniera TOTALE..i peli ricrescono in 1 giorno solo molto più duri, e nel basso ventre sono fastidiosissimi, e si è pure presentato un notevole rossore perchè lì ha anche sanguinato da molti "puntini"..ora ho comprato le striscie veet x la zona bikini, e sto aspettando di usarle non appena i peli saranno ricresciuti almeno 5/6 millimetri, sennò col cavolo che conta..(premetto che non l'ho mai fatta)..

mi date dei consigli a riguardo??

soprattutto sul bruciore e il rossore, e sulla ceretta?? sono disperata..!! non ditemi di comprare altro, nè di andare dall'estetista!!

grazie mille, mi affido a voi..!!

Aggiornamento:

ok, grazie, ma il problema non è il dolore, sono quasi un'insensibile..!! è se riuscirà o meno..

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

con gli epilatori è doloroso, perchè lo strappo è "più lento" rispetto alla ceretta che ti toglie il fiato nel momento... Però l'epilatore puoi usarlo da sola e con meno rischi di una ceretta "casalinga". Nel caso potresti porvare ad usare, prima dell'epilatore, la crema post-depilazione a cera per uso professionale (quella specifica che si usa per togliere i residui di cera, la trovi nelle profumerie un po' attrezzate). Io ho provato che sulle ascelle, per esempio, mettere prima la crema, aiuta ad anestetizzare un po'.

Ahhh! qualunque sia il tuo metodo di strappo, ricordati di disinfettare subito dopo, perchè in quelle zone i follicoli aperti sono calamite per i batteri che poi fanno venire brufoletti e bolle bianche.

• Anonimo
    1 decennio fa

GUARDA IO ORMAI LA FACCIO DALL ESTETISTA TOTALE E NN FA PIU' MALE.. MA ANCHE IO COME TE AVEVO TOLTO TUTTO CN IL RASOIO.. E NN OSO IMMAGG IL DOLORE CHE FARA,FARLA DA SOLA CON DEI PELI GROSSI DA RASOIO.. IO ANCHE SE NN TI VA,TI CONSIGLIO L ESTETISTA,PERCHE' SA DOVE TIRARE,SN DEI PUNTI SENSIBILI ED E' PERICOLOSO TIRARE MALE,VISTO CHE TI HA IRRITATO CN IL RASOIO.. CREDIMI DURA 5 MINUTI,MA POII SEI SUPER LISCIA

• 1 decennio fa

allora anke io mi depilo tatalmente...è da 8 mesi ke uso il rasoio...fa te...e xò a volte anke la ceretta...la faccio da sola...subito fa malissimo...ma dopo ke la fai 2 o 3 volte passa.

• 1 decennio fa

Ti sconsiglio vivamente di farti la ceretta da sola!!! Per esperienza personale! Nemmeno io vado dall'estetista e per questo motivo ho rinunciato alla depilazione totale...l'ultima volta ho provato con il silk epil e ti devo dire che non è stato doloroso come mi aspettavo...però solo sui lati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io li ho ft al inguine cs e mi è uscito un pelo incarnito ke fa un male cane.....usa la ceretta ke è mejo anke se io ti consiglio di nn farla totale.....

• 1 decennio fa

Fai l ceretta ma nn totale........xkè anke se sei insensibile, quando arrivi sotto sembra ke ti venga via tutto...e poi per il rossore datti l'olio della johnson's quelli x i bambini.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ankio ti sconsiglio da sola di farti la ceretta totale in quella zona..sopratutto con le strisce a freddo..ankio le avevo comprate ma non mi hanno strappato praticamente niente, m hanno fatto malissimo e sopratutto potrebbero peggiorare la situazione di rossore..perciò..lo so che hai detto di non consigliarti l estetista..ma sarebbe la situazione migliore..se nn vuoi prp ti consiglio di farti fare la ceretta da un amica..Consiglio: riscalda benissimo le strisce, se puoi anke con l asciugacapelli..!Un favore ke kiedo alle altre, e anke a te se sei informata..per favore rispondete alla mia ultima domanda: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• 1 decennio fa

io ti consiglio di non farla totale... falla solo all'inguine con la CERETTA... io l'estate scorsa usavo il rasoio e i peli dopo due giorni erano già ricresciuti durissimi! questa estate invece sono andata dall'estetista a fare la ceretta anche lì... fa un male boia però i peli ricrescono dopo tanto!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora x la ceretta all'inguine di consiglio vivamente di andare in un centro estetico loro sapranno come fare... anche io li facevo cn la lametta circa 3 settimane fa la mia estetista ha detto di provare la ceretta, ha fatto malissimo ma ho avuto la zona pulitissima... nn penso che riuscirai a farla da sola... ci vuole un bel coraggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.