Marcellina ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

l'uso di deodoranti roll-on?

mi hanno detto che l'uso di deodoranti roll-on provocano infiammazioni alle ghiandole voi potete dirmi qualcosa?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque dunque...l'infiammazione alle ghiandole non è provocata dalla tipologia di deodorante.....piuttosto dalle componenti chimiche dello stesso. ad esempio: nel mio caso, sn "allergica" ad un componente antitraspirante che in passato(quando ancora non lo sapevo) mi ha provocato ingrossamenti delle ghiandole sudoripare notevoli....ho rischiato di dovermi fare operare per togliere un linfonodo immenso che non voleva saperne di regredire(alla fine l'ha fatto dopo mesi)....ancora oggi preferisco usare i roll-on ma a distanza di tempo(15 anni) e leggendo attentamente gli ingredienti del prodotto, non ho avuto piu alcun problema. uso prodotti della nivea senza atitraspiranti e in genere prodotti acquistati in farmacia e mi trovo bene. magari senza profumo. lavati spesso sotto le ascelle e tieni i peletti radi. se stai a casa evita di usare deodorante. non dovresti avere problemi

• 1 decennio fa

Uso i roll on da 10 anni e non mi è mai successo niente di male

• dusty
    Lv 6
    1 decennio fa

e vero......è meglio usare quelli no gas.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.