Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Provate ad interpretarmi questo sogno?

Parto con i nomi e la spiegazione del ruolo che occupano nella mia vita...

D. : mio fidanzato, con cui ho litigato pesantemente ma che sto rivedendo, insieme da quasi 3 anni

Fr. : ragazzo con cui ho passato una "serata bollente" durante una pausa tra me e D., circa 8 mesi fa. D. sa di Fr.

F. : mia "amica" che si è rivelata una str** e che non voglio più vedere, e che mi tratta con sufficienza. Ho avuto sospetti che ci provasse con D.

B. : ragazza di nessun conto nella mia vita, conosciuta per essere un po' facilona, amica di F.

------

C'è una festa all'inizio ma non ricordo bene. Cmq sia, alla fine me ne vengo via, e mi ritrovo all'entrata di una casa con D. e F.

C'è una persona, un ragazzo, che vedo poco, che sta innaffiando il giardino. Non so per che motivo, mi avvicino di poco e lui finisce per bagnarmi (apposta). Mi giro e mi arrabbio, il vestito era nuovo... Poi lui viene da me per scusarsi, mi sorride. Riconosco in lui Fr., ed improvvisamente, mi sale l'ansia. (continua)

Aggiornamento:

Vedo che D. si limita a squadrarlo male, e poi a ridere a delle battute di F.

Nervosa ed infastidita, su invito di Fr., mi faccio un giro con lui.

Non vedo più F. e D., ma non mi importa.

Fr. ed io parliamo, ci chiariamo sul suo comportamento del cavolo di qualche mese fa e lui sembra intenzionato a volermi... si avvicina e ci baciamo. Un bacio profondo e lungo..

Lo scenario è lo stesso ma quella è casa mia (anche se, in realtà non lo è) ed è la mia festa di compleanno (che non ho ftto per svariati motivi, e che risalirebbe a una settimana fa).

E' pieno di gente che non conosco, io sto con Fr.

Nella specie di balconcino in cui stiamo io e Fr., compaiono F. e D.

D. è appoggiato alla ringhiera, con un bicchiere in mano mentre F. mi squadra malissimo.

D. chiede a Fr. "Come ti chiami?" ed io, nascosta dalla gamba (ero tipo seduta contro il muro con le gambe vicine al petto) gli faccio segno di non dire quel nome.

Fr. fa dei gesti, che fan capire che stia inventandosi un nome sul momento,

Aggiornamento 2:

e dice Matteo.

D. se ne va verso l'interno della casa con F.

Fr. vuole parlare con D. e D. gli risponde di aspettare. In realtà D. non ha né voglia né interesse a parlare con Fr.

Io blocco Fr. e gli chiedo perché debba parlare con D., e lui risponde "Perché D. deve sapere di cos'è successo 8 mesi fa."

Io rispondo che D. lo sa, ma Fr. si siede in attesa di poter parlare con D.

Io esco per bloccare D., è fuori, nell'auto di F., con F. e B.

Ha B. sdraiata su di lui ed io sto per dare di matto.

Mantengo la calma e gli dico: "Fr. vuol parlarti, ma non andare."

D. risponde: "Si, tutte scuse, solo perché son qui con due ragazze... sei la solita gelosa!"

Io sto per sclerare, sento che F. fa una battutina che non sento bene e ridono tutti e tre.

Poi me ne vado e sottovoce dico "*****" a B., che fa per alzarsi e venire da me, ma io con un sorrisino in faccia rientro e chiudo a chiave la porta.

Fr. mi cerca e vuole andare oltre, ma ovviamente, a me non va.

Aggiornamento 3:

Scusate la lunghezza ma... me lo ricordo praticamente tutto ed ho pensato che i dettagli fossero utili!

Dunque, "Matteo" è un nome che per me non ha alcun significato, non conosco nessun Matteo e non so il perché sia stato detto da Fr.

Se servono altri chiarimenti, sono qui, ma per favore, niente risposte tipo "Non mi interessa leggere" perché voglio un'interpretazione vera e piuttosto vi segnalo le risp.. grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Da questo sogno si evince il tua attaccamento ad entrambi i ragazzi. Nel tuo sogno, se lo hai notato vi è un simbolo fallico, l' annaffiatoio, che potrebbe essere paragonato al pene. Anche il fatto che lui ti bagni con quest'ultimo è un simbolo fallico che rappresenta la tua carica sessuale verso lui. Nel sogno hai incluso la tua amica F e B poiché tu le ritieni un pericolo, credi inconsciamente che possano ostacolare i tuoi obbiettivi sentimentali. Hai sognato di essere alla tua festa poiché non l'hai fatta, ma inconsciamente la desideravi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che tu sia attratta da Fr. molto di più di D. Ti piacerebbe avere con lui qualcosa che sia più di una serata bollente però hai paura che ancora una volta altre persone si possano mettere in mezzo. La soluzione del caso è che solo tu puoi decidere lasciandoti le paure alle spalle senza permettere loro di intromettersi!

• 1 decennio fa

nn scaricare addoso ad altri (le due ragazze) il fatto ke cl tuo ragazzo sia andata male, piuttosto sei tu ke hai voglia di cambiare,, sei tu ke provi desiderio x altre cose ..ma nn devi sentirti in colpa x questo...nn devi giustificare nulla,, forse devi solo guardare avanti .... ciao e auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.