Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

10 pnt al più ordinato!!?

Allora... ho un problema di disordine nell'armadio...Ora però mia sorella se ne è andata, e ho 2 armadi giganti a disposizione, a 4 ante... C'è spazio da vendere... Ma, come sistemare le cose in modo logico, e in modo che rimangano in ordine + tempo possibile?? Vorrei impegnarmi a fare le cose bene... Avete dei consigli?? Tipo, come piegare le magliette, con che criterio dividerle, o cose simili??? GRAZIE!!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

visto che di spazio ne hai prima di tutto dividerei l' armadio in estate e inverno..... un' anta ciascuno. Già in questa maniera ti sei tolta di torno le grandi manovre primaverili e autunnali per il cambio di stagione!!

Tutte le cose che si appendono io le metto vicine per categoria: ad esempio prima tutte le gonne, poi i pantaloni, poi le magliette, poi le felpe e alla fine le giacche. I vestiti li raggruppo vicini e che stiano accostati alla parete dell'armadio, così non mi danno fastidio se sotto ci metto qualcosa. Sotto alle cose appese io tengo borse e cinture (quest' ultime rigorosamente dentro un salvaspazio ikea....).

Nei cassetti (ho la cassettiera incorporata nell'armadio) ho diviso per "uso"... allora, nel primo (il più comodo) reggiseni, mutande, fazzoletti, ecc. Nel secondo, ho canotte e magliette "da sotto", girocollo o collo alto. Nel terzo ho tutte le magliette estive o i maglioni, dipende dalla stagione. Nel quarto ho le cose per dormire la notte, che anch'esse variano a stagione. Nell'ultimo, che è il più alto, ho lenzuola e copriletto.

Poi ho i comodini..... mitici i salvaspazio ikea, perché ho potuto ordinare le piccole cose. Primo cassetto: settimana enigmistica, sudoku, carica cellulare, e tutto quello che "serve" prima di dormire. Secondo cassetto calzini, invernali o estivi che siano. Terzo cassetto collant e ... intimo privato ;o) !!

Spero di averti aiutato! ciauz

• 1 decennio fa

non sono ordinata... pover me..... mi interessa comunque la domanda..... ciao.

• 1 decennio fa

1) un armadio per l'estate e uno per l'inverno

2) di ciacun armadio: 2 ante per gli abiti prettamente di stagione e 2 per quelli più intermedi

3) sotto gli abiti che utilizzi di più e sopra quelli che utilizzi di meno

4) se hai dei vestiti che utilizzi poco perchè troppo belli (es. da cerimonia), usa un'anta dell'armadio meno pieno solo per quelli.

5) per le camicie: rigorosamente appese

6) per le maglie acquista delle scatole e mettile sempre nei sacchetti, ma lasciali aperti

8) in un zona poco utilizzata, ma comoda, definisci uno spazio borse e accessori

9) le cinture tutte in una scatola a portata di mano.

Io così sono riuscita

• 1 decennio fa

be non posso dirtelo io!

ogniuno ha i suoi metodi e il suo ordine più funzionale.

per quanto riguarda la durata dell'ordine, basta solo mettere le cose a posto come si deve, e non ammassarle come capita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora, 2armadi a 4 ante:

un armadio x i vestiti estivi e l'altro x quelli invernali

1a anta: pantaloni

2a anta: gonne

3a anta: magliette e camicie / maglioni

4a anta: giacche / giubotti, e accessori (sciarpe, cappelli, borse, cinture, calzini, pigiami, ecc)

per la biancheria basterà un cassetto, o due al max, nel qual caso potresti suddividere il comodo dal sexy / particolare

ulteriori sottosuddivisioni scaffale per scaffale:

classificare x colore e dividere gli abiti sportivi da quelli eleganti

consiglio: tieniti una "zona" in cui poggiare i vesiti che hai indossato e che intendi riindossare ancora qualche volta prima di lavarli, così nn li confondi con i vestiti puliti

• 1 decennio fa

Ovviamente tieni gli indumenti separati per stagioni, se vuoi che si mantengano in ordine il più a lungo possibile cerca di appendere tutto ciò che si può, jeans, pantaloni, gonne, camicie e in realtà anche qualche canotta o maglia che non si deformi stando sulla gruccia. Il resto piegalo.

• 1 decennio fa

non saprei meglio che non vedi il mio armadio XDXDXD http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

Mmmmh, butta dentro e chiudi a chiave XD

• 1 decennio fa

dipende dai vestiti ke hai cmq puoi dividere le

magliette: per colore , dal tipo(se a mezze maniche o smanicato,scollate,a collo alto ecc...), eleganti, x tt i giorni ecc...

pantaloni: x materiale(jeans, cotone ecc...)lunghezza ecc

vedi un pò qll ke ti conviene di più...come ho già detto dipende dai vestiti ke hai.

• Anonimo
    1 decennio fa

metti in un armadio i vestiti invernali nell'altro quelli estivi

oppure

dividi le maglie i giacchetti jeans e accessori

oppure ancora

metti da una parte i vestiti più eleganti e dall'altra quelli più casual !

ciao bacioni !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.