promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

aiuto da chi possiede un molosso?

ciao a tutti il mio padrino ha adottato da anni un pitt trovato sull'autostrada io adoro andare a giocarci ma è una cosa molto difficile quando gli tiro la pallina infatti non fa come tutti i cani che vedo la riportano ma se la mangia e non c'è piu verso di strappargliela di bocca...ma come si fa a insegnargli?

premetto che è buona ma ha un carattere difficile a causa del suo passato ed ha 8 anni...

Aggiornamento:

allora il suo è un maschio...quando ha la pallina lui se la mangia proprio e se glie la prendi lui ti salta proprio addosso non ringhia ma cmq salta a bocca aperta per afferrarla e anche se lo fa senza cattiveria tu sai i danni che con un morso puo fare...con il suo padrone un po di piu obbedisce ma con me non tanto...poi spesso se vede che ne ne frego la appoggia li davanti a lui e appena mi accingo a prenderla la riprende in bocca...solo che sai a dirlo così sembra facile ma ha una testa da leone e con un morso mi stacca la mano...

Aggiornamento 2:

cmq io conosco un'altro pitt ed è tutta un'altra cosa questo è proprio una cosa impegnativa io come cane mio non lo vorrei mai...è un po imprevedibile...

Aggiornamento 3:

io sono un maschio cmq...cmq io mi cerco di far abbastanza rispettare...la pacchetta sul **** classica sto cane li non la sente neanche...adesso piu di una volta mi rispetta pero anche se ci si fa valere a volte se lui la prende stile gioco di lotta poi inizia a rosicchiare, non morde con cattiveria ma data la forza non è una cosa semplice.secondo me non c'è piu nulla da fare è un cane abituato male e ormai nn cambierà piu...il suo padrone lo adora ma è obiettivamente un cane ingestibile se non all'interno della famiglia.

non puo neanche piu portarlo a spasso perchè se vede un'altro cane è la fine ne ha già azzannati due.che poi è un cane che è adorabile pensa che quando torna la padrona con le borse della spesa glie le porta su lui,avete mai visto un cane così?peccato che si porti dietro i segni di un passato nn troppo felice

Aggiornamento 4:

imprevedibile nel senso una volta a mia sorella gli è saltato in testa e l'ha presa per i capelli...se vede uno con il casco diventa un animale se vede una cicca per terra gli ringhia per ore con gli altri animali non è compatibile morde tutti maschi femmine gatti ricci qualsiasi animale lui perde la testa e due volte che ha morso altri cani solo con un secchi di acqua ghiacciata li ha mollati.

Aggiornamento 5:

no st pittbull non è per niente timoroso anzi poi va moltissimo a simpatie sembra nn avere paura di niente per carità nel contesto in cui è va bene così ma secondo me questo cane ha avuto un passato nei combattimenti...o cmq lo stavano preparando...cmq a parte questi problemi è un cane spettacolare.ha una forza una velocità incredibili una volta l'abbiamo portato a correre in una stada privata noi con la panda e lui ci correva davanti mamma mia io mai visto una cane correre così

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora la tua pit non è mai stata abituata a cooperare con il padrone durante il gioco il fatto che non restituisce la pallina e che la distrugge è un classico

la mia pit ha un anno quando voglio farmi ridare la pallina la afferro dalla bocca poi inizio a farle dei grattini sul naso dicendole dolcemente "lascia" quando lo fa le dico brava e la premio con una carezza o un bocconcino...

i pit amano il gioco del tira e molla ma se non hai esperienza lascia stare va abituato gradualmete poichè il pit cane estremamente attivo quando gioca arriva a un punto tale di concentrazione sull'oggetto del divertimento che se non si sa controllarlo si rischia di non riuscire più a controllare la situazione... ti consiglio di iniziare gradualmente qual'è il gioco che le piace di più? la pallina? oltre alla pallina gioca con qualcosaltro?

quando gioca descrivimi i suoi atteggiamenti? coda, sguardo, postura...

quando hai in mano tu la pallina come si comporta? ti salta addosso? aspetta? salta?

certo ho capito appunto non è abituato a giocare con il padrone più che altro non sa dove il limite..

sono cani molto forti quando salta addosso e tieni la pallina fai cosi' no secco un bell pacca energica sul posteriore o di lato e poi piano piani gli insegni il seduto consiste nel prendere la pallina tenerla sospesa sul muso del cane a livello del tartufo e piano piano inclinarlo indietro in pratica lui è concentrato sulla pallina e la segue cosi' si inarca e si siede quando resta gli dici bravo una carezza e pallina poi lavori sul lascia con me i grattini sul naso funzionano , non devi avere paura devi essere sicura perche il cane lo sente e fa quello che vuoi però se tu non sei la padrona la faccenda cambia..che tipo di rapporto hai con questo cane? poi essendo maschio e tu donna è difficile che ti riconosca come autorità ma più come compagna di giochi ed eventualmente proteggerti quindi un membro del suo branco inferiore come gerarchia.. come se tu fossi un cane femmina to mettila cosi'..

poi sul fatto che la distrugge è NORMALISSIMO per la razza che sono si annoiano proprio perche sono molto attivi poi adorano saltare alla sera la mia pit ha i 5 minuti di euforia quando usciamo io cammino lei salta 3 spanne sopra di me e afferra il guinzaglio in quei casi non bisogna urlare ne niente ma non la devi guardare e fai l'indifferente lo so è difficile da mettere in pratica ma funziona poi quando esagera no e pacca anche quando li accarezzi sono cani che vanno coccolati energicamente poi va bhè quando gli do corda per farla divertire le metto uno straccetto attaccato a un ramo ma quelli sono giochi che vanno saputi gestire bene e devi avere pieno controllo del tuo cane e essere capace di prevedere tutto la minima mossa.

mi spieghi in che senso è imprevedibile questo pit?

SCUSA SE TI HO DATO DELLA RAGAZZA il tuo è un pit problematico appunto per il suo passato ma con gli estranei com'è? è timoroso? sospettoso?

la pacca non è per fargli male ma per fargli capire che non è lui che domina è un segno come dire " ehi tu stai al tuo posto" con gli altri animali è tipico della sua razza i pitbull sono dotati di gameness traduzione istinto competitivo versoi propri simili, la mia pit per dirti attacca gli scatoloni, i sacchi della spazzatura , chiporta i guanti la mia è timida e quindi problematica a livello comportamntale.. certo ha 8 anni ma dai una possibilità a sto cane non si può eliminare del tutto ciò di negativo ma si può imparare a mitigare un attimo e risolvere in parte il problema, anche la mia mi mordicchia a modi ti tolgo le pulci è un simbolo di affetto stesso discorso no secco poi ricorda che hanno un padrone solo a cui si sottomettono gli altri componenti della famiglia ci giocano e lo proteggono è imprevedibile forse perche non avendo un occhio esperto non vi rendete conto di quando il cane sta partendo in un azione sbagliata..

quando un pit ti guarda con il punto di domanda PREOCCUPATI, sta fermo ti osserva è il momento in cui bisogna PREOCCUPARSI E INTERVENIRE rassicurandolo o in alcuni casi ignorarlo dovrei vedere il cane cosi' non riesco a dirti altro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao,io ho un amstaff, vedi come dici tu hanno un carattere molto difficile,nel senso che sono spesso predominanti, il cane ha 8 anni ed è grande,e sarà difficile insegnarli determinati comandi visto anke il suo passato difficile, x insegnarli il comando sputa o lascia,io utilizzavo due giochi uguali,lanciavo una pallina,appena la prendeva gli facevo vedere l'altra e gli dicevo sputa e poi appena lo faceva, biscotto e lanciavo l'altra pallina, ma io l'ho preso che era un cucciolo,quindi x me è stato molto piu semplice,cmq anke il mio le palline le distrugge non gli durano piu di due giorni!!! non sforzarlo piu di tanto, cinque minuti al giorno x tutti i giorni sono piu che sufficenti, serve come sepre pazienza e amore.. x fortuna che ci sono ankora persone come il tuo padrino...baci

• 1 decennio fa

Ciao,anunch'io ho adottato una bulldog di 2 anni vivacissima afettuosissima spaventata a morte dai bimbi piccoli quando li vede cerca di superare le paure a modo suo ataccando lei per prima, così facendo cerca a modo suo di incutere nel prossimo un certo resta lì dove sei.Comunque cercherò di risponderti nello specipico il tuo cane come il mio sono razze molto simili,sono nata cresciuta con cani e gatti di ogni tipo,ognuno di loro aveva un suo carattere e personalità.Tieni sempre presente che questo tipo di cani quando giocano tengono ad eccitarsi facilmente e con questo cerco solo di avvisarti che involontariamente non con il preciso intento lo sottolineo,potrebbero anche farti del male vedi i loro dentini le loro unghiette e i loro muscoletti i primi giorni che io avevo Agata ero tutta un livido non scherzo non sono cagnolini .Anch'io gioco con lei a palla ma la sua presa è talmente forte che non riesco in nessun modo a sottrargliela.Abbiamo fatto due corsi di addestramento era una dei migliori però non mi riporta niente di ciò che gli tiro forse così è la razza cioè non sono da riporto e non sono persone che capiscono le cose o meglio sono cani e le cose le intendono sempre a modo loro cerca di interpretare al meglio queste parole fai semper comunque molta attenzione quando ci giochi assieme non sono dei peluche potrebbe scapparci il peggio te lo dice una persona che con cani e gatti ha passato 40 anni tutta la sua esistenza inoltre li amo non ho vergogna a dirlo più delle persone .Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io ho un dogo argentino..il mio impazzisce per le bottiglie di plastica se ne vede una mi trascina per la strada..a casa le ruba dalla tavola e se glie la prendo è la fine!! allora intanto per non creargli problemi intestinali conpra palle più grosse che non può ingoiare e poi chiama un comportamentalista per farti aiutare..al canile un pitt faceva uguale e mi hanno detto che spesso questi cani scaricano lo stress con la pallina.. chiama un educatore cinofilo e fatti aiutare..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.