Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

domanda per persone intelligenti?

perchè tanta gente si arruola solo per lo stipendio?? non è poi mica una lavoro che da una retribuzione altrissima... il vfp1 prende veramente una miseria... ( anche il vsp )poi i diplomati che fanno i sottoufficiali gia che avete un diploma cercatevi un lavoro che vi piace anzichè fare domanda controvoglia e togliere posti a chi davvero lo farebbe con tutto il cuore.... se cercate un lavoro sicuro andate a fare la guardia giurata ( senza nulla togliere ),andate a fare un altro lavoro ministeriale cosi non correte nemmeno il rischio di andare dall altra parte d italia

Aggiornamento:

francesca... nn so te che intendi per missione se missione all estero o missione con scopo cmq sia ci sta troppa gente che lo fa solo per avere un posto di lavoro retribuito

Aggiornamento 2:

marty non sono mai stato in missione all estero ( in quanto non sto nell esercito ) ma non credo che sia cosi alto lo stipendio e comunque si tratta sempre di uomini che si trovano in posti a rischio e credo che chi non crede davvero in cio che fa non andrebbe mai a fare una missione all estero

Aggiornamento 3:

antonio... io nn ho generalizzato su nulla e nessuno ho solo detto chiesto per quale motivo molta gente si arruola senza avere la passione.. non critico ( come credi ke sto facendo ) dal modo in cui hai scritto te chi lo ha fatto per scelta di vita o per passione ma solo chi lo fa per i soldi quindi non venirmi a dire che sbaglio

Aggiornamento 4:

e se poi avessi letto bene cio che ho scritto appunto critico chi lo fa solo per i soldi e non per il principio dell uguaglianza

Aggiornamento 5:

x pako invece... non tutti lo fanno lo so bene infatti ripeto ho chiesto per quale motivo sempre piu persone lo fanno non ho detto che sono tutti ( per nostra fortuna )

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perche per molte persone diventa l unica soluzione possibile, certo indossare una divisa a vita ma anche per un breve periodo, se non si crede in quello che si sta facendo, se non si crede nella divisa che si indossa e molto difficile, e lo vedo giornalmente di persone che hanno fatto questa scelta per il solo stipendio e poi si lamentano di continuo di tutto.

Per fortuna esiste l'altra faccia della medaglia persone che si arruolano perche ci credo, perche vogliono indossare una divisa per i valori che la divisa stessa gli da a gli dara in futuro.

• 1 decennio fa

C'è chi lo fà per lo stipendio e chi per il fascino della divisa, in entrambi i casi sono persone inutili all'interno delle Forze Armate, che non avranno mai carriera all'interno di esse, è un lavoro che richiede soprattutto passione e impegno, se non ce l'hai non resisti!

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Al sud è difficile trovare un posto da 900 euro nette al mese ed in regola, con in più vitto alloggio e vestiario...per uno scapolo, di questi tempi è una manna....risparmi su affitto, bollette, cibo e vestiti...

• Pako
    Lv 4
    1 decennio fa

Scusa ma a te chi l'ha detto che tutti si arruolano per i motivi da te elencati? Forse quelli che conosci tu...

Bhe allora ho fraintesto scusami...quindi per quelli che lo fanno lo fanno sopratutto perchè gli da uno stipendio + alloggio+vestiario,per un ragazzo di 22 anni del sud 900 euro al mese quando tornano a casa sono comodissimi...però forse ci potrebbe essere una via di mezzo farlo x soldi ma farselo anche piacere

Fonte/i: Sono di Napoli
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ben detto

• Anonimo
    1 decennio fa

Non credo si arruolino per lo stipendio ma perchè per loro conta di più la missione che il guadagno io di sicuro ci manderei i figli dei politici che non sanno un c... tutto il giorno e hanno pure il c... parato

• 1 decennio fa

basta con questi luoghi comuni ...non tutti si arruolano per lo stipendio e ovviamente non tutti si arruolano perchè hanno delgi ideali sani e saldi alla base... il vfp1 dà la possibilità di partire dalle carriere iniziale anche nelle forze dell' ordine..quindi non vedo perchè tu debba per forza sminuire o generalizzare in un discorso che poco ti compete.. se a te piace stare dietro una scrivania al comune fallo. ma non venire a criticare le persone che danno l' anima per l' uguaglianza e il rispetto della legge. ...entrare nelle forze dell' ordine significa scegliere una vita... in fatti come anche mistero e altri hanno detto ... si dice essere soldato , carabiniere, poliziotto...non fare...non è un lavoro ..è una scelta di vita..

• Anonimo
    1 decennio fa

domanda per persone intelligenti?

Bene ... allora mi astengo...

• 1 decennio fa

perchè è un posto sicuro e statale

e poi scusa ma ho dei mariti di alcune colleghe che per le missioni all'estero prendono anche 7000 euro al mese

non mi sembra una miseria

• allora nn fa xme...cmq m prendo 2 punti....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.