Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Cosa vuol dire che un tipo è tamarro???

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Etimologicamente la parola tamarro pare derivi dall’arabo tamar, che significherebbe venditore di datteri. Una seconda etimologia vorrebbe che tamaro sia il pampino infruttuoso della vite selvatica. Queste etimologie non hanno però nulla a che fare con quella che è la vera essenza della tamarrità: non è una questione sociale (o non solo), bensì di cattivo gusto.l tamarro è uno che tenta ostentatamente di atteggiarsi come persona alla moda. Ma per vari motivi non ci riesce, altrimenti non sarebbe più un tamarro, ma un fighetto.Entrano in gioco qui due variabili che di solito il tamarro non calcola e che contribuiscono alla sua tragedia personale: il concetto di moda e la cultura personale del tamarro. Riguardo a questa seconda variabile, il tamarro, per essere tale, deve anche essere uno zoticone. Nei casi di tamarragine d’autore, come ad esempio Funkytarro, la famosa canzone degli Articolo 31, o Supercafone d’Er Piotta, la zoticaggine è più esibita che reale. Infatti Il tamarro vero, incosciente ai piedi della Storia, non è nemmeno sfiorato dall’idea di ascoltare gli Articolo 31. Il tamarro vero ascolta i Pooh mentre con la sua Uno Turbo grigio topo, con iniezione elettronica e assetto ribassato, affronta e brucia le curve della Vita.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Che è un cafone. Compra abiti costosi ma non accoppia bene i singoli capi (ad esempio mette una cravatta a righe su una camicia a righe e magari con i bottoncini al colletto) o i colori (veste come il Joker in Batman), al ristorante chiama il cameriere a voce alta, insomma un bifolco, un pezzente arricchito privo di buon gusto.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    vuol dire ke è 1kafone,grezzo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    tamarro è un termine dispreggiativo ke significa principalmente rozzo,volgare nel gerco principalmente italiano si kiama tamarro il bulletto ke a roma kiamano burino

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    1 ragazzo rozzo, volgare...esteriormente e nei modi d fare

  • 1 decennio fa

    che fa schifo

  • 1 decennio fa

    ascoltati la canzone degli articolo31"funkytarro"..avrai una descrizione appropriata di chi sia un tamarro doc

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si dice a napoli è vuol dire che sei un ragazzo che parla volgare ....

  • 1 decennio fa

    un tipo grezzo.. villano.. bullo..

  • 1 decennio fa

    Credo che il coatto laziale si traduca letteralmente in tamarro nelle zone comprese tra campania e calabria... poi attraversi lo Stretto e le cose cambiano radicalmente. Ti imbatterai nello zallo (o zaùrdo), e sarà una gran festa per gli occhi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.