forzamiche ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Il mio pappagallino mangia la carta sul fondo della gabbia? PErchè? Può morire così?

E' strano questo comportamento perchè in gabbia lui ha il suo mangime, perchè dovrebbe mangiarsi la carta...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lo fa per giocare.. i pappagallini adorano rosicchiare tutto.. pero a livello igienico sarebbe meglio se sepasrassi il cassetto dalla gabbia, perche stando a contatto coi suoi escrementi potrebbe ammalarsi.. compra una griglia cosicche il tuo pappagallino non stara piua contatto con certe cose.. evit ail giornale poiche la stamppa è tossica e compra invece la sabbietta, è piu igienica e assrobe anche gli odori

• 1 decennio fa

lo fa per divertimento, cmq non gli fa bene, specie se hai carta di giornale, per l'inchiostro.

compra una griglia da mettere sul fondo della gabbia in modo che il pappa non possa andare a contatto con la carta e le sue feci.

• 1 decennio fa

sei sucuro che sela mangia?

perchè di

solito lo fanno solo per divertirsi...

• Anonimo
    1 decennio fa

sul fondo della gabbia non va messa la carta.bisogna usare una sabbia apposita per gli animali che se non mi sbaglio si chiama seppiolina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la carta è cellulosa di legno di per se non fà male i miei gerbilli ne rosicchiano su scala industriale è l'inchiostro con cui è stampata che può essere tossica metti della carta scottex e quei rotoloni bianchi da cucina quella non dovrebbe essere tossica visto che è per alimeti

• 1 decennio fa

se posso darti un consiglio metti una grata in modo tale che le zampine vadano sulla grata e non riesca a mangiare la carte (e anche per una maggiore igiene!i piedini non si sporcano con gli escrementi!) se la tua gabbietta non permette di fare cio puoi sostituire la carta di giornale con la carta alimentare tipo quella del pane che non contiene inchiostro e non viene rosicchiata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.