Giovanni A ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

mi voglio allenare a schiacciare saltando la corda. quante serie devo fare e di quanto ognuna?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, io utilizzo pesi da 2kg ciascuno per le caviglie e 1kg ciascuno per i polsi( ma vanno bene anke da meno) e faccio 200 salti con la corda usando prima il piede destro e poi quello sinistro.Poi ne faccio 400 con entrambi i piedi facendo 2 serie da 200 e poi altri 400 di fila alternando piede destro e sinistro. Questo lo faccio un giorno sì e uno no( tra una serie e l'altra fai una pausa di 2/3 minuti sennò schiatti prima di finire)

Nei giorni in cui nn faccio questi esercizi invece vado in campetto a tirare anke perchè bisogna lasciar riposare un pò le gambe. Senno un altro esercizio è lo skip su e giu per le scale di casa facendo 5 serie da 10( poi dipende da quanti gradini hanno le scale) sempre con 2/3 minuti di pausa tra una serie e tante flessioni sulle gambe

Nn so se poi schiacci però l'elevazione te l'aumenta di sicuro...io sn 1.70 e tocco il ferro!

CIAO :)

• Anonimo
    1 decennio fa

100 x 100 finche` non schiatti!

• Anonimo
    1 decennio fa

fai il programma di air alert 3 e un po pesante ma se fai streccing nn dovresti avere alcun problema fisico fai tanto streccing quel programma ti aumenta lelevazione di 30 cm o trovi facilmente su internet

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.