Rukawa ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

Serve veramente usare un pallone più piccolo di quello normale per palleggiare meglio?

Io a casa ho un pallone da basket più piccolo della norma (è un "mini B 300"). Ho letto qua su answers k usare un pallone più piccolo aiuta a palleggiare meglio, è vero? Perchè vorrei iniziare ad allenarmi nel palleggio con quello ma se poi nn serve nn lo faccio...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente può essere utile...semplicemente perchè aumenti la tua sensibilità e quindi quando ti troverai a farlo con la palla più grande lo farai meglio...ma per palleggiare bene basta che ti eserciti con il pallone che usi normalmente..palleggia con la mano sinistra o comunque con la tua più debole e cura i tuoi difetti. E' vero che Steve Nash andava a giro con la pallina da tennis ma di Steve Nash ne nasce forse uno ogni 10 anni nel mondo...Comunque si migliora solo con l'allenamento..pallone grande piccolo o medio o quello che vuoi. Un consiglio (sei liberissimo di non farlo): mettiti davanti ad un muro a distanza di 20 cm circa con un pallone (della grandezza che vuoi) e palleggia di continuo sul muro tenendo il gomito a 90°. Ti aiuterà a migliorare il palleggio e allo stesso tempo a rinforzare anche un po' il braccio.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda secondo me bastta continuare a palleggiare soprattutto con la tua mano debole palleggia senza guardare la palla e piu basso ck puoi fai piupalleggi ck puoi in un giorno io ho sentito dire ck per migliorare il controllo bisogna palleggiare andando in bicicletta

• 1 decennio fa

Ciao , sono un play e ho appena preso il patentino da allenatore credo di poterti dare dei buoni consigli, ma ci vorrebbe troppo quindi ti mando su youtube cerca esercizi di ballhandling ne trovi tantissimi

La cosa piu importante è l'allenamento costanza prima facili poi difficili

• Anonimo
    1 decennio fa

no, allenati cn quello grande e basta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

steve nash andava girando per il suo collage, palleggiando con una palletta da tennis, per migliorare il suo ball handing , comunque secondo il mio allenatore non è profiquo come allnamento. e fidati il mio allenatore è roberto castellano, se vai a fare una ricerca scpri che non è l'ultimo esperto in materia

• Anonimo
    1 decennio fa

io faccio il play di ruolo.molti mi dicono che ho un ottimo palleggio e un bel tiro.

il tiro è merito delle ore che passo al campetto mentre per il palleggio io ti consiglierei di fare molti esercizi come il sottogamba,il dietroschiena e i palleggi bassi con cambio di mano ad occhi chiusi.quando hai imparato questi esercizi con il 7 prova col 5 e quando saprai padronaggiare il pallone col 5 prova il 3.VEDRAI COME PALLEGGERAI DOPO.

• 1 decennio fa

nn sò ke dirti...magari allenandoti con qll pikkolo poi in campo con qll grande ti trovi meyo...xò magari prova ad allenerti con tt e 2!!!cn qll pikkolo pallegiaci un pò cn qll grande invece fai degli esercizi di ball ending (nn sò come si scrive) fidati!

• Anonimo
    1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.