Sogeking ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Domanda pesca....?

Salve! chi mi da istruzioni precise (se possibile anke con raffigurazioni) su come costruire lenze x la pesca da lancio?10 punti al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    da lancio a "fondo" quindi??

    ci sono diversi metodi...

    o il piombo sul filo e l'amo sotto;

    o il piombo sotto e l'amo che esce 30, 40 cm più sopra con un altro spezzone di filo (questo metodo io lo uso per fondali rocciosi, così l'amo non si incaglia!)

    oppure un bel galleggiante (pesante), ma ricordati di mettere un peso per bilanciare il galleggiamento del galleggiante stesso: ovvero: se il galleggiante pesa 50 grammi, sotto al galleggiante, sul filo, devi mettere un peso di almeno 40 grammi, così che quando abbocca te ne accorgi!

    Buona pesc.... :°D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.