Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Effetti per chitarra?

Consigli effetti per la chitarra?

Ciao a tutti...sn un chitarrista inesperto e volevo acquistare degli effetti a pedale singoli x la chitarra...un mio amico mi ha detto ke nn possono essere collegati a tutti gli amplificatori...è vero?io ho un ampli da 15 watt della fender...possono essere collegati?qualche consiglio?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Gli effetti posso essere collegati a tutti gli amplificatori, forse il tuo amico non conosce l'italiano e si riferiva al send e return, gli effeti puoi collegarli diretamente all'ingresso strumenti senza problemi, o in alternativa con un cavo che va dal send all'effetto e dall'effetto al return e lo strumenti nel suo ingresso dell'amplificatore, così facendo puoi scegliere quanto missare un effetto al suono originale dello strumento, questo tipo di collegamento e consigliato per effetti ambientali quali chorus reverbero ed altri, mentre effetti come distorsione overdrive ecc andrebbero collegati allo strumento e in uscita all'ingresso strumenti dell'amplificatore così da avere un suono pulito ed esclusivamente con quell'effetto ma ciò non toglie che possono essere collegati in send e return se il tipo di suono ti piace stesso discorso vale per gli ambientali, se è il primo effetto che acquisti compra un metal zone della Boss, che al contrario del nome permette di creare suoni per qualsiasi genere data la grande varietà di impostazioni che permette, pensa io lo uso anche come overdrive al mio basso delle volte, e un pedale molto versatile, in alternativa ds 1 o 2 sempre boss ma è un distorsore alquanto brillante siceramente non lo gradisco per accompagnamento ma per assoli se ben impostato e buone impostazioni dell'ampli e molto bello escludendo la serie turbo 1 e 2 che sono troppo aggressi e pesanti, oppure un OS2 ottimo overdrive essenziale per assoli e riff sotto accompagnamento, valuta comunque che comprare 10 distrorsioni e inutile e dispendioso, meglio 1 massimo 2 distrorzioni e vari effetti ambientali per cambiare il tipo di suono nel momento utile, puoi acquistare un equalizzatore a pedale e un compressore comuqneu se vai sul sito http://www.bossus.com/experience/interactive_demos...

puoi giocare con i vari effetti puoi provare a collegarli e sentire il risultato finale, o sentirli uno per uno come suonano singolarmente, pultroppo non sono tutti i boss esistenti ma sono i fondamentali

• 1 decennio fa

Allora se li metti tt in serie li puoi collegare su ogni ampli. (in serie vuol dire tt la catena nell'input dell'ampli!)

Per quanto riguarda gli effetti ti consiglierei di comprarne un paio al max per volta in modo da riuscire a capire tt le funzionalità di ogni singolo effetto!

Comincierei con un bel distorsore..e un chorus sui puliti!

Ps lascia perdere i pedali della behringer e della boss!! ce ne sono di molto meglio!!

dai su miglior risposta... XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.