Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteTunisia · 1 decennio fa

tunisia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

qualcuno ce mai stato????mi potete dire cosa mettere in valigia d utile come ad esempio farmaci....considerando ke è anke la 1 volta ke prendo l'aereo!!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bella la tunisia!!!!

Sicuramente se vai in estate troverai molto caldo...tipo intorno ai 35/40°C...portati quindi una crema solare ad alta protezione, un cappellino da indossare nelle ore + calde e degli okkiali da sole!

Portati anche una crema doposole molto idratante e la crema Prep da usare in caso di scottature!

La Tunisia ha una discreta escursione termica tra il giorno e la notte! Portati una maglietta a maniche lunghe, 1 coprispalle o scialle da appoggiare sulle spalla!!

In Tunisia, come del resto in tutti i paesi africani, sconsigliano di bere l'acqua del rubinetto x non avere degli antipatici disturbi gastro-intestinali!!!

Usala solo x lavarti i denti e per bere usa solo acqua delle bottigliette!!

X quanto riguarda i medicinali ti consiglio di portarti (solo x precauzione...a me in 3 viaggi in Tunisia non è successo nulla!!) dell'Imodium/disseenten e dei fermenti lattici!

Riserva magari una piccola bustina in cui metterli ed aggiungici magari un paio di aspirine e/o aulin e dei cerotti così se ti servono ce l'hai a portata di mano e non devi andare a comprere i loro farmaci! X quanto riguarda l'aereo quasi nessuno stà male...l'unico problema che praticamente tutti hanno è alle orecchie (si tappano!!) nel momento del decollo/atterraggio! Puoi tranquillamente masticarti una gomma o continuare a deglutire e qst problemucci si attenuano!! Se riesci portati un fornellino x le zanzare o l'autan...in camera ci sarà sicuramente il condizionatore e se lo lasci acceso anche durante la notte non ti servirà!!

Mi sembra di averti detto tutto...se hai qlc d'altro da chiedere fallo pure, ok??

Ciao e buona vacanza!!

• 1 decennio fa

La miseria descritta da ALICE mi sembra eccessiva. Tunisi, Hammameth, Sousse, Monastir e altre citta' sono attrezzatissime. Certamente se vai nei paesini all'interno, potrai vedere meno lusso, pero' noterai nella gente la tranquillita' e il godere del ''niente'' nei loro visi. A differenza del nevrotico nostro benessere che ci soddisfa e nello stesso tempo ci incatena ad un sistema di vita sfrenato. E per questo da noi si nota la vera poverta' e le differenze sociali.

L'aereo non ti dara' nessuno problema. Al massimo porta un Travelgum. Vestiti normali estivi. Pero' porta una giacca a vento se andrai a fare un tour. Per i farmaci ci sono le farmacie locali fornitissime con prezzi minori che da noi. Buona vacanza.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, io sono stata una settimana fa in tunisia nel villaggio el- kebir di biserta!!! ti dirò, non sono poi così tanto sudici nel villaggio, ma se vai nelle città il puzzo si fa sentire! ti consiglio di portarti dietro un disinfettante e un antizanzare molto efficiente, ce ne sono a catinelle anche di zanzare tigri...se voli sulla tunisair non ti preoccupare stai calma a me è sembrata buona quella compagnia aerea!!! divertiti e buona vacanza!!!

• 1 decennio fa

Alice ma dove sei stata ?in TUnisia O in Libia....

io ho lavorato in Tunisia 4 anni e non ho per niente visto quelle "cose " fatiscenti come dici tu...

I negozi hanno i mobili e anche i pavimenti!!!Bevi meno...Va la'!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaoti consiglio di andare a vedere le guide che trovi sul sito della ryanair, o su quello di turisti per caso. li trovi tutte le precauzioni che devi prendere, le cose da portare, i posti da vedere e le opinioni di chi ci è andato.

io ci sono stata qualche anno fa: per quello che ti posso dire, è un paese molto bello, ma veramente caldissimo d'estate.

Non bere mai acqua da rubinetti o fontane perchè potresti rovinarti la vacanza causa problemi intestinali :-(. anche per lavarti i denti se puoi usa la minerale, e non bere mai cose col ghiaccio!

sulle spiagge bendono di tutto, dai tappeti, alle rocce. bellissime sono i coralli e i cristalli viola: assicurati che non perdano il colore bagnandoli con l'acqua.

molto carateristici sono i mercati: non comprare mai al primo prezzo che ti dicono, sono maestri nell'arte di contrattare, per loro è quasi una tradizione!

cuona vacanza

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono andata in tunisia stai tranquilla non c'è niente da portare di superfluo cioè è 1 viaggio come tutti gli altri non cambia se vai in tunisia o in inghilterra....comunque dato che è la prima volta che prendi l'aereo ti consiglio di portarti 1 pacchetto di chewin-gum alla menta semplici ke devi mangiare prima che decolli e all'atterraggio se magari soffri di mal d'auto aere ecc....portati 1 sacchetto non si sa mai!!

ciao buona fortuna divertiti in tunisia!

Fonte/i: ci sono stata anke io!!!bellissima w la tunisia!
  • 1 decennio fa

ci sono stata parecchie volte, e mi ha sempre affascinato, soprattutto la capacità della gente di adattarsi a qualsiasi situazione, pensa che in alcuni paesi, quasi in tutti, in certi quartieri non esistono strade e la miseria è tangibile al primo colpo d'occhio, i negozi sono delle bettole, senza pavimenti e mobili, vendono solo generi di prima necessità, non sanno cosa sia un supermercato! sono stata ancche a tripoli e sono rimasta a bocca aperta nel vedere che il centro della città, nonostante sia tappezzato di manifesti del presidente, è di uno squallore incredibile, case diroccate, fatiscenti e disabitate, da un arco si accede poi in un mercatino, e ne vedrai tanti anche in tunisia, dove si vende di tutto, ma anche qui la miseria aleggia.....non occorrono medicinali, nè un abbigliamento particolare, il clima è come il nostro.buon viaggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.