Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

cosa date da mangiare alle vostre tartarughe d'acqua??

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

meglio evitare i gamberetti secchi....

dai pesce fresco (meglio d'acqua dolce e piccoli tipo i latterini, cosi puoi darli interi...trota, acquadelle, alici, salmone, merluzzo, gamberetti sgusciati...)

verdure una volta a settimana (radicchio rosso, rughetta, invidia, tarassico, soia, barbabietole, zucchine, carote non spesso e sbollentate)

pollo o coniglio (fegati) ogni tanto

lombrichi, lumachine

pellet una volta a settimana

...lascia sempre in acqua un pezzo di osso di seppia

non dare insalata, pomodori, frutta, carne rossa, wurstel, prosciutti, pane, formaggio, pasta, dolci, roba in scatola, ciibo per cani/gatti

• 1 decennio fa

l'alimentazione deve variare se vuoi che le tue tarta si facciano grandicelle dipede dalle specie( tipo trachemys=adulte raggiungono 25 centimetri).NN DARE MAI GAMBERETTI SECCHI in quanto nn hanno valore nutritivo io alle mie tarta do gamberetti scongelati o picccoli pesci e dai poi una volta a sttimana i pellet(proteine) spero di esserti stato/a utile .....CIAOOOOOOOO

• 1 decennio fa

Ciao Lauretta,vorrei sapere quanti anni hanno.

Io alle mie che hanno tre anni do gamberetti secchi e dei piccoli bastoncini verdi.

Poi gli do trita,verdure(carote,insalata,...)pesce fresco non unto.

• 1 decennio fa

le mie hanno 2mesi circa, mangiano i soliti gamberetti secchi, ma anche insalata, carne( tipo pollo o carne macinata) e anche del pesce (alici salmone, e altro)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il cibo adatto alle tartarughe d'acqua lo trovi nei negozi di animali: dovrebbero essere dei gamberetti piccoli essiccati.

cmq x farti un'idea guarda in questo sito:

http://www.lavocedeiconigli.it/vademecum.htm

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

gamberetti secchi xke di pomodori nn ne vuole prp sapere forse xke e piccola

• 1 decennio fa

io ho 4 tartarughe da tre anni, e son diventate dinosauri. Di solito mangiano gamberetti e bastoncini, ma per variare la loro alimentazione di rado gli do anche della carne macinata. Sono onnivore, ed hanno sempre fame, se potessero mangerebbero anche me...pensa che han mangiato tutto il prato di plastica che gli avevo creato nell'acquario, hanno mangiato 2 tartarughine piu' piccoline che volevo convivessero con loro, e quando erano piu' piccoline mangiarono anche un pesce rosso vivo.

• 1 decennio fa

gamberetti essicati e croccantini per tartarughe

• Anonimo
    1 decennio fa

nei negozi di animali trovi tranquillamente il cibo per le tartarughe.

io alla mia le davo dei gamberetti che mi aveva dato prp il negozio... erano piccoli e gialli (erano essiccati mi sembra)

quando si farà grande, circa sui 4-5 mesi, il tipo del negozio mi ha consigliato di darle ogni tanto (e in minima porzione) un pò di carne tenera (quella macinata è perfetta), questo per farla crescere più in fretta

• 1 decennio fa

Io le dò gamberetti essiccati come cibo base, ma 1 volta alla settimana anche dell'insalata, tuorli d'uovo, interiora di pesce, carne (ma raramente perché fa venire la salmonella).

Comunque la sua alimentazione deve essere la più varia possibile. Poi ti consiglio di metterle 1 osso di seppia così quando lo morderà acquisterà vitamine!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.