Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

e possibile dimenticare il passato con prodotti erboristici?

salve a tutti

volevo sapere se un prodotto come tisana,erba,erba medica,infusi comprati dall erboristeria aiutano a dimenticare,dico aiutano perche dimenticare del tutto credo che non si puo con prodotti erboristici....devo davvero scordare tutto cio che ricordo ! mi tormenta tutto...qnd chiedo aiuto in voi,non scherzateci su perche non serve...rimango in attesa grazie mille a tt voi !

ciao

13 risposte

Classificazione
  • Alfa
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per il mio 3° livello risp a questa domanda!!!!!

Non penso esista niente dal genere, vorrebbe dire qualcose che "cancelli" la memoria a lungo termine e quella cosa si chiama Lobotomia, e non puoi scegliere cosa cancellare e cosa no e sicuramente non lo puoi fare con le erbe che fanno fatica a guarire un raffreddore

• 1 decennio fa

fai come il film se mi lasci ti cancelo, ti fa cancellare un pezzo della tua memoria, però nn credo che sia bello....

cmq puoi prender equlcosa per calmarti per farti rilassare...qlli funzionano

• 1 decennio fa

O=

ti ci vorrebbe qualcosa tipo il film " se mi lasci ti cancello"

Una terapia del genere .sh

• 1 decennio fa

Dimenticare è impossibile... cerca piuttosto di accantonare ciò che ti tormenta per fare spazio a dei bei ricordi!

Magari della valeriana per rilassarti potrebbe essere di aiuto ma chiedi consiglio in erboristeria o ancor meglio al tuo medico!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non ci sono prodotti per questo..ci sono prodotti di erboristeria che aiutano a rilassarsi ma nessuno fa dimenticare..dipende tutto dalla tua capacità di saper voltare pagina

p.s. avevano fatto un film su questo....

• ma è una presa per il.....................??

comunque non ne esistono al massimo ci sono cose temporanee come la majuana e tutto l'insieme degli oppiacei!!!!

• 1 decennio fa

credo che dimenticare sia impossibile, sia con farmaci che con altro.

Puoi pero cercare di rilassarti prendendo un po di valeriana.

• delice
    Lv 5
    1 decennio fa

allora, per prima cosa non è assolutamente possibile riuscire a dimenticare con prodotti erboristici ( ma nemmeno con medicinali....).... io non so quali siano stati i tuoi problemi, ma dimenticare non sarebbe comunque la soluzione .... quello che devi fare tu è : metabolizzare quello che ti è successo, accettarlo e voltare pagina....esistono farmaci che ti possono aiutare a fare tutto ciò, ma sono psicofarmaci, che solo un medico ti può prescrivere... devi rivolgerti ad uno psicologo che ti aiuta a fare chiarezza e a superare questo momento.

• Anonimo
    1 decennio fa

Giuro che a quel "prodotti erboristici" avevo pensato male...hehe...credo che comunque non possano avere una grande influenza sulla psiche...

• Anonimo
    1 decennio fa

...è impossibile dimenticare il passato...

devi conviverci e, col tempo, il ricordo si attenua (e "trasforma") e diventa meno doloroso...

Come puoi pensare che esistano prodotti in grado di farti eliminare il passato, che, bello o brutto, costituisce la tua storia, la tua vita...

Se perdi i ricordi...perdi anche te stesso!

Consiglio serio: rivolgi la tua attenzione a qualcosa che ti fa stare bene, impegnati in qualcosa di nuovo che, un giorno, costituirà un bagaglio positivo di ricordi.

Se hai occasione guarda il film: "Se mi lasci ti cancello"...(ma forse l'avrai già visto!)

Consiglio poco serio: Prenditi una sbronza o fatti un cannone!!!

Consiglio folle: ricorri all'elettroshock!!!

PS. Pensa che non sei l'unico ad avere dei ricordi dolorosi...

Oggi, forse, da qualche parte del mondo c'è qualcuno che sta facendo i salti di gioia perché sta vivendo l'esperienza più bella della sua vita...ma non dimenticare che c'è anche qualcuno che sta soffrendo "tragicamente" per un'esperienza terribile...

E' banale, forse, ma..."finchè c'è vita...c'è speranza"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.