COME SI Fà a fare un video simile a qst??????? helpppp! 10 punti!?

ciao a tt! ragà io dovrei fare il video di un viaggio cn dll foto ke ho scattato....x caso qlc di voi sa cm farlo iserendo anke le musika il testo e le immagini in movimento? x farla breve un video simile a qst: http://it.youtube.com/watch?v=0zRY73-QWPY&feature=... i prego è importanteeeeee rx in tanti!!!! graie a tt in anticipo!....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Come è stato già detto, WIndows Movie Maker è il software preinstallato su Windiws XP. E' molto elementare come programma, ma per intraprendere la "carriera" da audio/video editore è ottimo! Io ho cominciato proprio con il Movie Maker, ma adesso mi sono lanciato a software professionali, anche perchè adesso sono miglioarato....

Comunque, non voglio dilungarmi in chaicchere, ti spiego come fare:

Passo 1 - Inserire le Immagini:

Una volta avviato il programma, alla sinsitra vedrai una finestra con delle voci, nello STEP 1 dovrai cliccare sulla voce "importa immagini". Una volta dopo aver selezionato le fotografie da te scelte (ti consiglio di inserire tutte le foto da usare un una cartella a parte, così non hai problema diandartele a cercare) le vedrai comparire nella schermata del Movie Maker. Adesso dovrai disporre le immagini secondo l'ordine che preferisci, quindi le selezioni una ad una le trascini in basso, all'interno dei riquadri, dove c'è la sequenza degli Story Board o Sequenza Temporale. In questo modo avrai organizzato le foto;

PASSO 2 - Inserire gli effetti speciali (transizioni):

Dop oaver inserito le immagini dovrai inserire anche gli effetti speciali che ci sono tra una foto e l'altra. Nello STEP 2 (modifica filmato) dovrai cliccare su "Visualizza transizioni Video", scelgiere quella che più ti piace e trascinarla tra due immagini, così avrai il tuo effetto. (ripetere questo procedimento con le altre foto);

PASSO 3 - inserire gli effetti video:

Questa opzione ti pemetterà di dare un effetto particoalare alle tue immagini. Effetto ianco/nero - effetto pellicola antica ecc ecc.. basta effettuare lo stesso procedimento come nel PASSO 2, ma stavolta dovrai trascinare l'effeto SOPRA LA FOTO. (questa opzione la troverai sempre nello STEP 2 (modifica filmato) sotto la voce "Visualizza effetti Video";

PASSO 4 - inserire i testi (STEP 2):

"Crea titoli e riconoscimenti" è la voce che interessa la modalità che ti pemetterà di inserire dei testi sopra le tue foto, creare dei titoli di coda e delle sigle;

PASSO 5 - salvare il video:

Questa è l'ultima fase a cui dovrai cimentarti, molto smeplice. Nello STEP 3 (completamento filmato) potrai scegliere tra varie modalità di salvataggio. Quella che a noi interessa è "Salva su Computer". Cliccando su quella voce avremo modo di dare un nome al video completo e sacegliere la destinazione in cui salvare il video. Andando avanti puoi scelgiere il vari formati di salvataggio e il loro eventuale peso, ti consiglio di lasciare la modalità predefinita, poi con il tempo, imparerari a saper conscere tutte le altre cose. Dopo che avrai cliccato su avanti, in automatico si avvierà il salvataggio. ovrai attendere secondo la quantità di materiale che hai inserito nel video. Dopo essersi conclusa la fase di salvataggio, portai così finalmente assaporare il tuo PRIMO VIDEO MONTAGGIO!

TI AUGURO BUON LAVORO EBUON IVERTIMENTO! FACI SAPERE! CIAO!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma è facilissimo farlo...basta utilizzare, purtroppo, il programma della Microsoft, già installato su tutti i Windows, di nome Windows Movie Maker...però! è molto scarso in tutti i termini e limitato...io ti consiglio Pinnacle Studio 11 Plus, facilmente scaricabile da Internet, e uno dei migliori programmi nel mondo del Montaggio Video..

ciaooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

semplice: usa windows movie maker, se hai xp c'è già e semplice da usare, basta solo un po' di pratica ciau!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.