ecografia interna?

finalmente mia madre ha sentito di nuovo dalla ginecologa.

sempre la stessa...

nonostante gli errori del passato.

cmq le ha detto ke i miei dolori potevan essere dovuti anke ad endometriosi (e alleluja, ho detto a mia madre questa parola 50 volte, tra un po' telefonavo direttamente io...)

quindi vuol farmi un'ecografia interna...

però entrando dall'ano, non dalla vagina.

ora volevo sapere, chi di voi l'ha fatta?

è molto fastidiosa/dolorosa?

ditemi esattamente in cosa consiste ecc...ammetto di avere un po' di fifa :P

lo so, ho il coraggio di una bambina di 5 anni per certe cose :P

un bacione a tutte!

Aggiornamento:

la ginecologa (me lo ha detto mia madre, quindi lo so di seconda mano) l'ha kiamata "ecografia interna di secondo grado"

non "colonscopia" è una cosa diversa credo.

l'entrata è la stessa, ma quello ke si va a vedere è diverso -.-"

Aggiornamento 2:

* secondo livello, non secondo grado.

sorry!

Aggiornamento 3:

ma nessuno ke mi aiuti?

vabbè....

grazie cmq alle poche riposte ke ho avuto fino ad ora

Aggiornamento 4:

GRAZIE REM!

Aggiornamento 5:

stefy, cmq la posso prenotare solo x settembre...quindi staremo sulle spine per un po' :S

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non l ho mai fatta, e gesu cristo mi salvi dal fare una cosa del genere.. cmq su internet ho trovato qst, se può interessarti http://digilander.libero.it/ecografia/scansione_tr...

so ke nn è lo stesso di un esperienza dettagliata xò in qst caso preferisco nn sapere di ke si tratta!! sn una fifona ank io!!!

cmq quell affare ke ti metteranno non è poi così grande, e sarà anke lubrificato quindi non credo sia doloroso, certo devi stare rilassata e magari nn sarà molto piacevole, xò non è nulla di poi così doloroso.. pensa a tutte qll donne ke fanno sesso anale (e l affare in qst caso è decisamente piu grande di qll di un ecografo!!! :D ) e non provano dolore,anzi..

la ginecologa poi, anke se a me pare una povera incompetente xò credo ke in quanto donna capirà il tuo disagio e soprattutto il dolore ke potresti provare (spero x te ke non sia una fanatica del sesso strano o non sarà così gentile :D skerzo!!)

su non prenderla così male, pensa ke dopo qst esame, se magari troverà qlks allora ti potrai curare e migliorare la tua situazione.. cos'è un ecografia in confronto a tutti i dolori atroci ke ti accolgono ogni volta ke hai il ciclo??

in fondo è roba di un momento..

facci sapere come va, non nego d essere un pò curiosa

baci

ste =)

---------------

dai allora fino a settembre ti passerà la paura.. e se nn ti passa sai ke ti dico?? non ci pensare ora.. ti angosceresti soltanto.. dopo averla fatta scommetto ke riderai su qst tua paura..e poi pensaci un pò su.. qnd andiamo "di corpo" non fa poi così male no? fai conto ke l eco sarà piu o meno così solo ke nel verso opposto.. ok fa un pò skifo a pensarci xò, a meno ke nn sei stitica, nn fa così male no? pensaci.. in fondo in fondo potrebbe essere qlks di naturale..

• ReM
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao xadoom!..nn si tratta di colonscopia...è una normale ecografia interna,ke però viene eseguita dall ano,e nn dalla vagina,nel caso di vaginismo acuto o nel caso tu sia vergine..ma ha lo stesso scopo di quella transvaginale..si vanno a vedere e controllare le stesse cos,solo scegliendo un'altra.."entrata"!io nn l ho mai fatta,ma in ogni caso sappi ke lubrificano la sonda con un gel apposta(come x quella vaginale),quindi nn fa male..penso sia un pò fastidiosa,quello sì..ma se cerki di stare rilassata nn sarà così tragico,vedrai...

• nn lo so cara..ma avrei una fifa pure io!! nn è la colonscopia vero??

• 1 decennio fa

Non fa assolutamente male. Non ti viene passato lo strumento sulla pancia. E' come una visita ginecologica normale solo che lo strumento usato viene messo all'interno e ha all'estremità la parte che ti fa l'ecografia. Non so se mi sono spiegata bene, comunque a me la dottoressa non ha detto di bere molto (quella è l'ecografia esterna), anzi, voleva che fossi più vuota possibile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quella che dici te è la colonscopia... praticamente ti vede se hai qualosa all'intestino...anche se non capisco cosa centri la ginecolga e cmq questa è dolorossissima fatti addormentare caso mai....

Mentre se fosse dalla vagina, ti inserisce una micro telecamerina per guardare meglio le ovaia, ecc ecc.. dura pochissimi secondi basta che stringi un pochetto i denti...

Fonte/i: Ah ok non ti eri spiegata bene cmq questo è un sito che ti potra essere utile... http://www.medinterna.wide.it/
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.