Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Pappagalli?

Salve. Ho intenzione di comprare un pappagallo come animale domestico. Volevo sapere se ci sono razze piccole che riescono a parlare o se è una capacità limitata ai cenerini o alle are. Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Un giorno andai da un uomo che se ne intendeva veramente di pappagalli, mi disse che quelli piccolini, via quelli normali erano i piu intelligenti e se li dedicavi tanto amore potevano anche parlare. Io comunque comprai un Calopsita, e un pappagaoolo molto bello ma non molto grande, era noiosissimo, urlava sempre e mi mordeva, comunque sapeva accennare delle parole e sapeva anche dare i baci e canticchiare e ballare con le ali mentre canticchiava, specialmente quando si guardava allo specchietto. Ora io ho avuto un caso di maniaco morsicchiatore, comunque ti consiglio quella razza perche costano anche poco, intorno ai 20, 30 euro. Eccoti qui una foto

http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm

Comunque quelli piccolini sono molto carini e teneri, a me piacciono di piu.

Ah, compra un maschio che e piu facile da ammaestrare, e se vuoi che parli non prenderli una compagnia.

Buon PappaShopping

CIAUU

Se invece hai soldi da spendere allora i cenerini sono i migliori, sono molto carini e parlano meglio di tutti. Ci sono anche gli ara, coloratissimi, un po piu grandi dei cenerini. Comunque parlano anche loro molto bene. Ah, un altro pappagallo bellissimo ma costosissimi e il cacatua, e stupendo,di grandezza e simile al cenerino e inpara anche lui a parlare velocemente. Tieni conto che i pappagalli costoosi sono all incirca da 500 a 3000 euro. A 300 come dicono gli alrti utenti non si possono trovare, almeno che te non vada in africa o in paesi dove li vendono a meno.

• 1 decennio fa

prenditi un cenerino ,vedrai che avrai un grande amico!!! io ce lo e docilissimo e simpaticissimo!! ciaooooo

• 1 decennio fa

ciao, se vuoi una SPECIE (non razza) di pappagallo che possa imitare la voce umana, ti consiglio una calopsitta. con un pò di pazienza impara motivetti e paroline.

certo, se tu prendessi un cenerino (miglior parlatore e imitatore in assoluto dei pappagalli) avresti molte soddisfazioni, ma considera che il costo va da 300 a 1600 euro.

• sarom2
    Lv 4
    1 decennio fa

la scelta della specie dipende dalla tua disponibilità di tempo, denaro e pazienza per questi animali.

per l'acquisto non ti basare sul fatto che parlano, perchè nessuno ti può garantire al 100% che il pappagallo parli in quanto è una caratteristica che varia da soggetto a soggetto e dal rapporto che ha con il padrone, le grandi taglie sono famose per la parola ma necessitano anche di molte cure; mi unisco quindi agli utenti che hanno risposto prima consigliandoti una calopsitta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

diciamo che dipende dall intelligenza dell animale.. piu è grande è e piu sara intelligente.. ma nn è qst la cosa deteriminante.. dipende da qnt qst animali siano stimolati a farlo.. sicuramente ci sono razze piu propense alla parola e altre di meno.. ma nn è raro sentire cenerini muti, o are e amazzoni che nn parlano assolutamente..

come razze di taglia media ci sono conuri (della famglie aratinga e pyrrhura) e le calopsite.. qst ultime tendono piu che a parlare a fishciettare.. e i conuri soprattutto i testa blu tendono a parlare ababstanza.. ma a seconda poi del carattere del singolo animale i conuri è una razza ababstanza chiassosa, furba e manipolatrice.. ha bisogno di un padrone che faci a il gioco duro sennodiventano urlatori selvaggi incalliti.. soprattutto quelli della famgilia aratinghe.. danno sicurram mlt soddisfaz ma devi calcolare che un sogg alleva amano ricfhiede mlts tempo e cure.. altrimenti soffre.. come razze ti possono cosigliare le calopsite, senno ci sono gli insepaprabili, piccoli e pbirichini.. difficilemte gli insepaprabili parlano, ma nn per qst nn vuol dire che nn riservino soddisfazioni per i proprio padroni.. e sopratt hano un costo contenuto insieme alle calopsite.. dai conuri ai cenerini e amazzoni si parte dai 350 dei conuri alle 700-800 di cenerini e amazzoni..

i piu chiacchieroni rimagnono i cenerini

Fonte/i: www.pappagalli.ch www.pappagalli.cc consulta qst siti ti daranno molte ifnormazioni utili
  • 1 decennio fa

ci sono tantissimi casi di cocorite molto chiaccherone, e anche le calo. detto cosi le coco sono tra quelle piu portate ad imitare le parole (tra queste tre specie)...le calo imitano piu i fischi e i motivetti (ma con pazienza anche alcune parole)...

per poter imparare a parlare però è meglio che siano allevate a mano, altrimenti il lavoro è molto ma molto difficile...perchè prima di insegnargli qualche parola dovrai addomesticarle...

• 1 decennio fa

Ci sono anche le calopsite che se addestrati imparano a parlare! io ne ho uno e dice Ciao e altre parole! non sono tanto grandi, hanno le guance arancioni e il ciuffo! sono in genere di colore giallo o grigio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.