Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come avere la copertura ADSL in una zona che e coperta ma il mio numero no xche ce un ***** d MUX in rete????

al 187 nn sanno neanke d cs sto parlando quindi ditemi voi: posso pagare io alla telecom un DSLAM da mettere sul mio numero o posso convincerli a mettermi la copertura ADSL o dargli qualche soldo per tirare su una nuova centralina o x stakkare gli apparati??cioe come posso avere la copertura ADSL??.grazie.ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

fai un giro su http://www.antidigitaldivide.org/ e cerca nel forum la parola mux. Per avere adsl sotto mux devi avere una gran fortuna:

-se lo volessi pagare, cosa che mi sembra + che impossibile dovresti sborsare migliaia di euro, per il dslam oltre ai costi di esso e di installazione servirebbe anche la fibra ottica (che significa scavi e scavi per strada = €€€€€€€€) (ah se sul mux c'è la scritta MA nera su sfondo gialllo e il mux non ha una striscia nera, cioè è un md48 o un mpx1 c'è già fibra ottica e puoi sperare che teelcom installi un dslam minicab)

-cose concrete che puoi fare: bypassare il mux, ovvero farti staccare dal mux e farti attaccare direttamente alla centrale per avere adsl. Per fare questo devi conoscere un tecnico telecom, se non lo conosci appostati la mattina con qualcosa di buono da mangiare davanti alla centrale telefonica ed aspetta un tecnico, poi offrigli qualcosa e chiedigli di bypassare il mux (devi avere la fortuna di avere un tecnico gentile che ti fa il bypass),

-se non ci sono coppie libere prova a metterti d'accordo con qualcuno che è collegato direttamente alla centrale dalle coppie che vanno da mux alla centrale e fate a scambio posto, lui sul mux e tu sulla centrale.

Non resta che augurarti in bocca al lupo.

Ah in alternativa se non riesci in questo chiedi hdsl oppure trova un wisp che copre òla tua zona o usa l'umts.

• 1 decennio fa

caro mio io sono nella tua stessa condizione! c'è un sistema per far arrivare l'adsl anche dove dici tu ma devi essere abbastanza ricco. 1 devi essere un libero professionista o comunque deve essere intestato a un libero professionista o proprietario di un azienda.

2° devi chiamare la telecom e devi farti stendere un cavo particolare chiamato cavo 187. Esso è un cavo adsl che viene steso a spese tue e il suo prezzo varia dalla lontananza dal server. oppure prova queste nuove offerte vodafon o tim o 3 riguardanti la internet card o la chiavetta internet. per fare ciò devi essere sicuro però che la tua zona sia coperta da un segale umts o hi-speed o super umts da uno di questi operatori. fatto ciò stipula il contratto e riportati a casa la internetkey collegala al pc e buona navigazione.

ti prego regalami 10 punti mi sono registrato oggi!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

cerca su google.grazie.ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.