theacharlie ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

come costruire un coperchio per un acquario?

Buonpomeriggio a tutti, tra due settimane regalerò a mia cognata, innamorata persa di rane, un piccolo acquarietto dotato di solo filtro, siccome so che le rane escono, la mia è scappata piu di una volta, e l'acquario è senza coperchio volevo sapere come posso farglielo.

Io avevo pensato a 4 listellini di legno su cui fissare una rete sottile sottile, voi cosa ne pensate? ah, dimenticavo, lei ha un gatto..

Ciao a tutti

Elisa

Aggiornamento:

per quel simpaticone di killer sei veramente un bambino..

E come glielo posso fare se no il coperchio? in effetti la rete il gatto può romperla.. non so, se glielo faccio fare in legno con delle fessure per far passare l'aria?

Aggiornamento 2:

di cosa la striscia sottile?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io penso che se ti fai fare una costruzione in plexiglass tipo unna scatoletta non sarebbe male, anche con dei buchini, o dal vetraio...

devo ammettere che la tua idea non è male se riesci a portarla a termine sarebbe meglio perche è più economica degli altri miei consigli

• 1 decennio fa

potresti tagliare del plexiglas a misura un po' + larga della base superiore e praticare dei fori con un trapano, attenta a forare che la punta scalda e si impasta. Poi con della colla attaccare un bordino di legno o plexiglas in modo che non scivoli via facilmente... non mi viene in mente altro, al fai da te dovresti trovare il plexiglas e se sei fortunata anche qualcuno che te lo taglia a misura o ti spiega come fare. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

usa un plexiglass sottile, così lo forerai senza problemi, e appoggialo semplicemente sulla vasca, magari bloccandolo con un oggettino carino, che faccia da peso.

E' la soluzione migliore, anche per garantire la giusta luce all'animaletto ospitato.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io personalmente ho comprato una lastra di legno e lo tagliata alla stesso misura dei bordi dei vetri e non Più largo

poi ho comprato una striscia quadrata sottile (0,50cm per 0,50cm) e lo messo sotto la lastra in modo che non si muovesse poi ho colorato tutto di nero e la parte in contatto con l' acqua lo impermeabilizzato con uno spray atossico impermeabilizzante spero di essere stato chiaro per maggiori dettagli chiedi cmq come ti ho detto io non costa nulla ed e fantastico da vedere (se e fatto bene =) ) ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai da un vetraio e ti fai fare una lastra di vetro sottile di misura leggermente superiore a quella dell'acquario, e l'appoggi sopra semplice no ?

• 1 decennio fa

se ha un gatto è indispensabile il coperchio...e non certo di rete

son d'accordo con beatrix ottimo consiglio ....vai ad un brico sicuro ti possono dare aiuto ...ricorda non deve essere solo appoggiato deve rimanere bloccato.....ed il vetro con il micio è controindicato....e s'è sottile peggio...sai i gatti saltano....

• Anonimo
    1 decennio fa

... aquaportal spiega tutto passo passo davvero interessante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.