Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

Poste italiane....?

Io sono registrata al sito delle Poste e sono diversi giorni che mi arrivano delle mail che dicono che "è arrivata una segnalazione di accredito di euro 116,31 ricevuta dall'Ufficio postale di Milano. L'accredito è stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potrà ora verificare i suoi dati e successivamente le sarà accreditato l'importo ricevuto". Poi sotto c'è un link che ti porta al sito delle Poste....li inserisco il nome utente e la password, poi mi chiede i dati della mia carta Postepay...e fino a qui tutto bene....solo che quando vado a vedere il saldo della carta mi dice sempre lo stesso importo senza nessun accredito. E non è la prima volta. Secondo voi che devo fare?

Aggiornamento:

M e r d a......meno male che la momento sulla postepay non ho soldi! Però adesso quelli sanno il numero della mia carta.....ma come ho ftt ad essere così stupida....mmm...accidenti!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no no no........no nrispondere mai alle mail delle poste!!! le poste non mandano MAI mail a nessuno dove ti chiedono password e nome utente!!!

cambia subito login e password mettile nuove e rivolgiti in posta per info!!

la maggiorr parte di questa mail servono a fregare i dati!!! mi raccomando cambia password e nome utente! chiama il numero verde delle poste e domani vai in posta!!

cmq stai traqnuilla nel senso che a meno che tu non abbia un conto in banca di solito più di tanto non si tiene nella postepay!

mi raccomando!! avevi tanto nella poste pay? non dirmi quanto nn ti preoccupare ma la cifra era consistente o piccola? cmq vai subito nella pagina dove ti fa reimpostare la password e cambiala con una difficile!! se non trovi il numero verde dimmelo che te lo scrivo!!

ci sei ancora?? dacci qualche info in più!hai cambiato la password' che sono preoccupata :) scusa gli errori :)

NON PREOCCUPARTI SE NON AVEVI SOLDI SEI STATA FORTUNATA DOMANI VAI IN POSTA CMQ SE RIESCI PER ADESO CAMBIA LA PASSWORD E STAI TRAQNUILLA ANCHE SE HANNO IL TUO NUMERO SENZA SOLDI NON POSSONO FREGARTI PRORIO NIENTE :) BACI

• 1 decennio fa

stai attenta, queste email sono spesso email truffa, il sito delle poste dice chiaramente che loro non mandano mail agli iscritti, quindi qualcuno aspetta che abbocchi all'inganno per rubarti i dati, un consiglio, contatta le poste e chiedi di bloccare carte e conto, non vorrei ti accadessero brutte sorprese..

• 1 decennio fa

Purtroppo c'è che dà fiducia alle Poste, ma è evidente che la sicurezza del sito o è difettosa o la gente truffaldina si affida su la moltitudine di ingenui, clienti dei servizi bancari del loro sistema (pensionati, ragazzi, ecc.)

Email identiche alla tua arrivano tutti giorni a migliaia di persone anche NON clienti delle Poste.

Il fatto preoccupante è che tu appena aperto un rapporto con le Poste sei stata individuata e presa di mira.

Se in questa occasione, a quei signori, è andata male, non è detto che non ci riprovino ancora.

Ti consiglierei di farti dare un'altro carta (con altro codice) o emigrare ad altro istituto (Banca)

http://www.anti-phishing.it/

Fonte/i: caos da phishing
  • 1 decennio fa

sono truffe!

gli hai dato i dati della postepay?

ma che fai?

vai alle poste e denuncia il fatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai in posta a chiedere dei chiarimenti, prima che ti scalino soldi! stampa la mail e portagliela

• 1 decennio fa

Ho sentito di truffe di questo genere via e-mail,corri al più presto in posta ed informati,ti suggerisco di non tenere troppi soldi in una carta postpay

• Anonimo
    1 decennio fa

ti hanno fregato...se io a quest'ora avessi accettato tutti i soldi che mi hanno offerto sarei milionario...e poi io la postpay non c'è l'ho...ba che mondo...

• Anonimo
    1 decennio fa

kazzo che hai combinato!!!!!!!!!

è un imbroglio!!!!!!!!!!!

tu hai messo tutti i dati della tua dati ed ora avranno accesso al tuo conto e ti piglieranno tutti i soldi!!non sto skerzando!! sono truffe telematiche, anche la tv dice di stare attenti prechè ti prendono tutti i soldi dal conto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.