Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Colpo di freddo in gravidanza!?

Sono alla 10ma sett di gravidanza e sta mattina mi sono svegliata con un bel raffreddore, un bel mal di gola e mi sento la testa scoppiare. Il mio medico dice che non possso pre dere niente, ma io sto impazzendo. Qualcuno di voi può consigliarmi un efficace metodo naturale vitsto che di medicinali non se ne parla?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

niente erboristeria e niente propoli sono vietati in gravidanza.

Niente omeopatia non è testata

Puoi prendere della tachipirina per il mal di testa (quella si può prendere in gravidanza)

E se il mal di gola peggiora vai dal ginecologo che ti prescriverà un antibiotico compatibile con la gravidanza.

Latte e miele è permesso puoi provare male non fa.

• 1 decennio fa

Non puoi prendere assolutamente nulla. Comunque se è cosi' forte da impazzire rivolgiti a lui ci sarà qualcosa che potrai prendere senza recare danni al tuo cucciolo

• 1 decennio fa

Chiama l'amico più fidato delle donne in gravidanza,che è il Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, il cui num. di telefono è 06 3050077 (dal lun. al ven. dalle ore 9 alle 13), molto più affidabile di tanti altri operatori sanitari non iperspecializzati sui fattori di rischio riproduttivo. Non ti sarà,però, facile riuscire a prendere la linea.

Cmq ti puoi rivolgere ad altri T.I.S (Teratology Information Services).Ti faccio un bell'elenco:

il Filo Rosso dell'A.S.M. (Associazione Studi Malformazione di Milano) con postazioni all'Ospedale San Paolo di Milano, tel 02 8910207 (lun. merc. ven. : 10,30 13,30 . Giov.: 14 17), all'Ospedale Fatebenefratelli di Roma tel. 06 6872688 (lun. mar. ven. : 13 16. Mercoledì 14 17. Giovedì: 10 13), al Policlinico Universitario Federico II di Napoli tel. 081 5463881 (dal lun. al ven.: ore 15 18. Si fanno in prevalenza consulenze neonatali), alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, n. 0882 416291(dal lun. al ven. dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19) per consulenza genetica;

Il Centro di tossicologia perinatale dell'ospedale Careggi (Firenze), tel. 055-7946731 (lun. ore 14-17. mar. merc. giov. ven. ore 10-14);

gli Ospedali Riuniti di Bergamo che ha un numero verde 800883300 (24 ore su 24),

l'ospedale Cardarelli di Napoli tel. 081 7472283 (per appuntamento) -

Chiama e facci sapere

Baci & http://www.gravidanzafelice.com/

Fonte/i: TELEFONO ROSSO,FILO ROSSO ed altri Teratology Information Services, nonchè innumerevoli donne curate in gravidanza
  • 1 decennio fa

io ho avuto la febbre alta, ho avuto la tracheite... nn ti dico...

nn ho preso nulla, per il bene di mio figlio.. solo la takiperina ma qnd scoppiavo..era prima di andre a letto la sera..almeno riposavo..

mi disp ma nn puoi prendere nulla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la87 in caso di febbre puoi solo prendere la tachipirina...per metodi naturali...beh bere molto moltissimo. per il raffreddore prendi un fazzoletto e mettici qualche goccia di olio di lavanda (lo trovi in erboristeria ma anche in farmacia, % almeno del 10%) e lo avvicini al naso inspirando profondamente. non fa male ne'a te ne'al piccolo tranquilla. nel giro di due gg passa il raffreddore. ai miei bimbi piccoli lo metto da parte al viso di notte quando hanno il raffreddore e in un paio di gg e'tutto sparito

• Anonimo
    1 decennio fa

x il mal di testa: caffè (senza latte) con un po' di limone

x il raffreddone: prepara un po' di camomilla e inspirane il vapore...

metodi della nonna, assolutamente funzionanti ;)

ciao!

• 1 decennio fa

anche io sono stata ammalata ma il mio medico mi ha detto di prendere la tachipirina ed ha funzionato sia x il mal di testa che x il raffreddore! prova a chiedere con la ginecologa.

• 1 decennio fa

è vero nn credo che tu possa prendere niente...mi ricordo che anke a me era successo ma ero piu o meno nel 7 mese e la ginecologa mi aveva permesso di prendere una sola aspirina e stop...metodi naturali puoi provare con gli infusi di eucalipto, xò chiedi sempre consiglio alla ginecologa, lei di sicuro lo sa se li puoi prendere oppure no

un bacio bella

marty

• 1 decennio fa

ci sono rimedi naturali o omeopatici, per il raffreddore ti consiglio propolis e bronvis, entrambi prodotti omeopatici del dott. Giorgini.. IO li uso e mi aiutano molto nei casi acuti..

• Anonimo
    1 decennio fa

fatti delle doccie calde e bevi del the o della camomilla bollente e stai al riposo vedrai gia domani nn avrai più niente ciao un kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.