Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

siete anche voi CONTRO l'abbandono degli animali?

Se odiate gli animali questa non è la domanda che fa per voi. Quindi non leggete neppure.

Per voi "piccoli animalisti":

ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio da voi. Io adoro gli animali e vorrei fare qualcosa (seppur poco) per loro contro l'abbandono estivo. Avevo pensato di mettere un barattolo nel bar della mia nonna con il quale raccogliere qualche soldino da donare poi al canile municipale della mia città.

Voi che ne dite? Potrà funzionare? Avete qualche altra idea da proporre? O semplicemente siete contro l'abbandono e volete dire la vostra?

Vi aspetto per i vostri consigli e le vostre opinioni.

Grazie.

Aggiornamento:

Con passo vacillante

e con il corpo stremato

giungo alla fine dei miei giorni.

Forse stasera moriro'

e da sotto questa quercia

con l'ultimo respiro, che mi resta in gola,

vorrei ringraziare il Signore

per il pane che mi ha fatto trovare

nella spazzatura,

per l'acqua che ha fatto scendere dal cielo

per dissetarmi,

per i sagrati delle chiese

dove ho potuto ripararmi.

Aggiornamento 2:

Sì, Signore,

io sono uno di quelli

uno fra i tanti che non sa

cos'e' il calore di una cuccia,

il sapore di un osso,

la carezza di un padrone.

Conosco solo

il dolore dei calci sul dorso,

le sassate sulla fronte,

le gomme di quella macchina

che mi hanno spinto nel burrone.

Ricordo, poi

quella mano, grande, pesante,

che ancora cucciolo mi ha

abbandonato nella strada,

dove

vissi tutto il mio calvario.

Ho attraversato monti, boschi e paesi

nessuno mai mi ha tenuto con se',

nessuno, mai, mi ha dato un nome.

Dalla nascita ho sempre portato il tuo

"Cane".

Signore,

tante sono le cose che vorrei dirti;

ma...

il cuore ha rallentato il suo battito

e il respiro si affievola sempre piu'.

Perdonami! E ti supplico:

fa' che la mano dell'uomo

non abbandoni piu'

un cucciolo nella strada.

E' triste vivere da vagabondi,

e' penoso essere soli,

ed essere soprattutto semplicemente

solo un cane.

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

oddio....mi si stringe il cuore a legere questa poesia...

Concordo con "Michi P" che ti consiglia di mettere uno scatolone nel supermercato vicino casa tua. In quello dove vado io l'hanno messo ed è sempre pieno di scatolette o crocchette che poi vengono portate al canile.

So che tutti i canili accettano più che volentieri coperte vecchie (soprattutto per l'inverno), oppure disinfettanti per la pulizia delle gabbie come l'alcool o la candeggina o il lisoformio, oppure ciotole e antiparassitari, crocchette o pasta e riso per cani e gatti.

Potresti portare al canile una di queste cose (tutti abbiamo qualche coperta vecchia in casa e i sacconi di pasta per cani si trovano anche a basso costo o in offerta) e puoi star sicura che i cagnolini del canile te ne saranno eternamente grati!

• Anonimo
    1 decennio fa

chi abbandona un cane non merita di vivere!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

KI ABBANDONA GLI ANIMALI NN è DEGNO DI ESSERE CHIAMATO "PERSONA"!!!!! ASSOLUTAMENTE NON FATELO!!

• 1 decennio fa

beh io sono contro l´abbandono di un animale, pero putroppo x quanto si faccia le si abbandonano ugualmente... quindi la tua non e mica da buttare come idea, puoi anche fare qualcos´altro... ad esempio fare dei bei giornalini e venderli ed il ricavato al canile... o tante altre cose...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Irene
    Lv 5
    1 decennio fa

Anch'io sono contro l'abbandono degli animali in qualsiasi stagione... le persone dovrebbero incominciare a capire che gli animali non sono un gioco, ma degli esseri viventi che meritano affetto, amore e fedeltà... la stessa che loro ci regalano senza alcun limite...

E' veramente bella la poesia che hai citato... grazie!

Chi abbandona un "animale" è solo un ********...vergogna...

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente contro!!!!!

• 1 decennio fa

certo che sono contro l'abbandono dei cani...ma anche di tutti gli altri animali tra un pò parto in ferie e mi porto il cane e il gatto. li ho portati dal veterinario e alla toilette per assicurarmi che non abbiano niente e che siano puliti!anche io vorrei fare qualcosa per loro.ma ciò che posso fare è di tenere gli animali di amici e parenti quando loro non ci sono per evitare che vengano abbandonati!

• 1 decennio fa

Chi abbandona gli animli, e fa loro del male, deve morire di cancro al cervello lentamente e dolorosamente!! Devono crepare quei bastard skifosi, non meritano di vivere.

Poveri cucciolotti, amori miei....occhioni dolci!! (='_'=)

• MichiP
    Lv 5
    1 decennio fa

potresti chiedere ad un supermercato vicino a casa se puoi mettere uno scatolone all' entrata con un bel cartello in evidenza per la raccolta di crocchette e scatolette. La gente che fa la spesa può anche acquistare una scatoletta e prima di uscire la mette nello scatolone come offerta per il canile

• Anonimo
    1 decennio fa

mi hanno commosso questi versi...

grazie per la tua domanda,e tanto di cappello alla tua iniziativa.

ma come si fa ad abbandonare o maltrattare gli animali,che sanno darti solo amore...?!

guardo il mio cagnolino e davvero non riesco a capire...

NO ALL'ABBANDONO

NO AI MALTRATTAMENTI

...perchè i veri animali sono proprio quelli che lo fanno!

• è una bella idea...anche io ho messo un barattolo nel negozio della madre del mio ex...è l'unica cosa che ha lasciato di me... comunque sono decisamente CONTRO e odio chi abbandona gli animali!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.