Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiocattoli · 1 decennio fa

è possibile colorare il tappo rosso delle pistole?

vorrei sapere se è possibile o se è illegale colorare quel tappino rosso che c'è su ogni pistola giocattolo

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, è illegale!

E' vietato dalla legge per permettere di riconoscere facilmente le pistole finte e distinguerle da quelle vere (altrimenti ci sarebbe il rischio che qualsiasi rapinatore può acquistare una pistola finta in un negozio di giocattoli, cammuffarla e poi andare in giro a minacciare e rapinare).

Ciò non toglie che anche io da bambino abbia tolto il brutto cerchietto rosso in qualche modo... ma è illegale!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi farlo certo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi ricordo che quando avevo 7 anni ero riuscito a togliere il tappo dalla pistola, che scherzi che ho fatto...

Fonte/i: Bwuhahaha
  • 1 decennio fa

Legale si..... legale no..... aspettando il parere di un'esperto posso azzardare dicendo che se la pistola rimane a casa anche con il tappo scurito salvo rare eccezioni ( Vedi uso davanti estranei ) dicevo appunto non ci dovrebbero essere problemi . Girare per strada con una pistola giocattolo modificata invece ci potrebbe causare qualche problema molto serio !!! Ricordiamoci che girano una moltitudine di agenti in borghese pronti a spedirci in commissariato e la vedo molto dura spiegare il perche' di quel tappino oscurato . Conviene davvero farlo ???????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no non è illegale di sicuro anche io lo facevo da bambino

• 1 decennio fa

be sarebbe meglio nn farlo...arrivare al punto che sia illegale nn credo pero potrebbe darsi...^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.