Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

costruire una carretta con motore 50, a due posti, come si fa?

ciao a tutti, io e i miei amici abbiamo pensato di costruire una carretta a tre ruote (per carretta intendiamo una base di ferro ricoperta di legno e altro materiale per non farci male), con il motore collegato alla ruota di avanti e con i freni alle ruote di dietro, la persona che si siede al posto di dietro va stesa con le gambe aperte e la persona di avanti si siede su una sella.

Lo sterzo lo prendiamo da un altro motorino.

Il problema è che mettendo il motore avanti non so come far girare lo sterzo perchè la catena non lo permetterebbe, chi mi da risposte e soluzioni al problema? Chi mi dice tutte le elaborazioni ke ci possiamo fare? ciao e grazie...cmq il motore va bene 50?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    hey ciao..a me è venuta la stessa idea ma cm base nn cm trazione ecc...se nn si ha esperienza nn si possono fare certe cose..prima di tutto nn si può mettere la trazione anteriore xk la ruota davanti gira e nn si possono mettere delle giunzioni a gomito..il motore e la catena nn reggerebbero..seconda cosa...metti la trazione posteriore cerca di farla in maniera ke 1 ruota giri + velocemente dell'altra altrimenti andrai dritto xk ci vuole differenza tra la trazione..poi i freni cerca di metterli in tuttìe 3 le ruote..ancora il motore del 50 nn va bene affatto...è trp poco potente te ne consiglio 1 migliore...usa tubi in acciaio ank x il telaio xk così sara + resistente e reggerà te e i tuoi amici io l'ho ftt ha 1 forma a triangolo e ci possono salire 4 xsn..1 avanti che guida e 3 dietro certo ci vuole pazienza cn tt quei fili dell'alimentazione..dell'accelleratore e dei freni e ecc...ma alla fine se esce sarà 1 bella cosa..ti coniglio anche di aggingerci degli accessori tipo portabevande o luci di tutti i tipi anche per estetica ecc..

  • 1 decennio fa

    Deve essere a trazione posteriore altrimenti sgomma . se è leggera il 50 basta e avanza. dovresti fare un telaio tubolare o come go kart. usa ruote non troppo larghe così va di più. ciao e buona fortuna !

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si può fare con un cardano ma è molto pericoloso perchè è a presa diretta e quindi la ruota gira a dx o sx molto rapidamente..

    Meglio andare da uno sfasciacarozze,prendere il telaio di un'Ape con già il motore e freni installati e saldarvi sopra i sedili in posizione tandem e la carrozzeria tipo

    fornula1 con una grande marmitta.

    E casco in testa alla coppia +pazza del mondo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti sei mai chiesto perché nel campo motociclistico la trazione è sempre posteriore? Perché mettere manubrio e catena viene un casino che nessuno c'è mai riuscito. Piuttosto, dato che non avete ambizioni di fabbricare una formula 1, metti il motore e relativa catena su una delle 2 ruote dietro. Non è tanto simmetrico, ma così separi il problema sterzo dal problema trasmissione.

    E avrete non un 4x4 ma un 3x1. Non ce n'è mica tanti in giro!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.