Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

ruggine superficiale su lame? è possibile eliminarla e farle tornare come nuove? come?

Aggiornamento:

FABRIZIO:

carta abrasiva... mi sembra un ottimo consiglio, non c'avevo pensato

Aggiornamento 2:

@ino:

bo, a giudicare dalla rapidità della propagazione della ruggine direi ferro.

cmq si tratta di cesoie da giardinaggio

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sono lame di pregio e' meglio rivolgersi ad un arrotino specializzato. Se invece sono normali lame di uso comune,dopo averle pulite con uno straccio ,usa una carta abrasiva finissima badando bene di non tagliarti.Come tocco finale,ripassale con una spugnetta metallica,ripuliscile con uno straccio e spalmale di un leggerissimo strato di olio,va bene anche quello che usi in cucina.Ma soprattutto armati di pazienza!

• 1 decennio fa

1 consiglio facile facile immergile x una notte nella coca cola. il giorno dopo le pulisci bene con 1 panno e ci spalmi 1 piccolissimo strato di grasso( quello ke usano gli meccanici) al centro dove le due lame sono unite. basta solamente lì perchè evita ke la ruggine blocchi l'apertura delle lame!! ciaooooooooo

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

tienile in bagno nel gasolio per una notte poi con retina fine struscia se poi le vuoi lucidare polis e straccio se le smonti fai un lavoro migliore attento ai diti

• 1 decennio fa

prima mi dovresti specificare di che metallo si tratta,poi se vuoi che torni lucido senza graffiarlo.grazie,la cosa piu' veloce e' quello di utilizzare della carta vetrata telata fine,la passi sulla lama finche' non va via la ruggine poi con un'altro pezzetto e dell'olio di vasellina che lo proteggera per un po' per la ruggine futura ci ripassi nuovamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma certoooooooooooooooooooooooo

• 1 decennio fa

carta vetro finissima la 600mm mi pare....la passi leggera leggera e dovrebbe venire lucida...ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.