sapete dirmi se la foglia oro si puo' dare anche con la pistola a spruzzo?e la vernice screpolante?

devo fare dei mobili e visto che la superfice e' abbastanza ampia volevo trovare un modo x far prima

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Solitamente la foglia d'oro è un metodo principalmente utilizzato per trasferire lamine d'oro su fondi per quadri, oppure per cornici pregiate etc.

Ipotizzo tu ti riferisca ad una vernice (foglia oro).

Solitamente per queste attività, la tecnica normalmente utilizzata sono i pennelli (di buona qualità) specialmente per la screpolante per quest'ultima va applicata a pennello quando la base non ha concluso la fase di essiccazione.

(non ho eseguito grandi lavori con vernici screpolanti, ma non ho mai letto raccomandazioni e l'uso pistole a spruzzo).

Leggi comunque le istruzioni sulle vernici se queste permettono il suo l'utilizzo.

Probabilmente utilizzando la pistola avrai un elevato consumo delle vernici, poi devi trovare un luogo idoneo. Per il risparmi di tempi ho qualche perplessità (solo nel caso di più mobili potrebbe essere presa inconsiderazione "vernici permettendo").Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.