Alexander ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

batteria notebook????

come fare per far durare a lungo la batteria del notebook????

la batteria si rovina se si ricarica ogni volta fino al 100% e poi la si fa scaricare fino al 5% quando x l'appunto il notebook richiede l'adattore ac x la ricarica????

oppure va bene fare così ogni volta??? anche xchè x usare il notebook bisogna fare così x forza. ho sentito parlare di cicli da fare x mantenere la batteria al litio "viva". cioè caricarla e scaricarla completamente almeno una volta al mese credo, ma se io lo faccio tutti i giorni si rovina????

ripeto: x forza devo farlo tutti i giorni xchè se lo uso, quando si scarica devo metterlo sotto carica

io ho un pc di neanche 2 mesi di vita e forse ho sbagliato qualcosa all'inizio con la carica della batteria visto che non mi dura più di 2 ore credo, anche se xò non adotto nemmeno il risparmio energia.

quindi che ne pensate????

grazie

ciao

2 risposte

Classificazione
  • gdil
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Che è tutto vero e tutto falso allo stesso tempo. Ho avuto tantissimi portatili e ero obbligato a tenerlo collegati alla rete tutto il giorno, quindi il famoso ciclo si scarica/ricarica completa non l'ho mai fatto.

Nel tempo la situazione di durata delle batterie è migliorata tanto che il mio Toshiba satellite (che è perennemente collegato alla rete) ha ancora la batteria (ha almeno tre anni) che ha piu o meno la stessa durata dell'origine, in compenso il compaq Evo che gli sta vicino ha una batteria che è durata meno di un anno.

Quindi probabilmente non hai sbagliato niente, o meglio forse hai sbagliato marca di computer, magari con un'altra saresti stato piu fortunato (è questione di fortuna appunto)

• 1 decennio fa

Io so che aiuta toglierla la batteria quando il notebook è attaccato al cavo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.