Alexander ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

staccare batteria notebook???

scusate ma non capisco il fatto di dover staccare la batteria dal notebook, una volta carica.

come cavolo si ricarica il pc se non c'è la batteria attaccata???? e quindi staccando la batteria carica e collegando il pc alla corrente, cosa cavolo mi ricarica????

ma sopratutto, la batteria staccata dal pc come cavolo fa a scaricarsi????

raga 10puntazzi strameritati a chi mi risolve sto dubbio

grazie

ciao

4 risposte

Classificazione
  • gdil
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

C'è un pò di confusione, ho letto che qualcuno ha detto di staccare la betteria quando il pc è collegato alla rete per preservare la batteria. Falso ! non i risulta che ci siano in giro portatili che funzionano senza batteria.

La batteria infatti, oltre che ad alimentare il pc quando è scollegato dalla rete elettrica serve come tampone quando il pc è collegato, cioè la corrente non va mai dalla rete al pc, ma dalla rete, alla batteria ed al pc.

L'unica cosa che puoi riuscire ad ottenere attaccando e staccando la batteria è danneggiare lo sportellino e/o i contatti della batteria stessa. Lascia perdere, sono tutte utopie.

• 1 decennio fa

scusa ma che notebook hai????? il mio la batteria sta benissimo e non mi dice mai di toglierla... e anche se la tolgo non si scarica subito... ma se sta staccata dal pc e ovvio che prim´o poi si scarichi... tienilo sempre se stai in casa solo con la corrente senza batteria, cosi risparmi la batteria...io faccio sempre cosi..

• 1 decennio fa

la batteria si scarica anche se non la usi (certo si scarica di un pochisssssssssimo)

non staccare mai la batteria dal notebook perchè potresti andare incontro a sbalzi di tensione o fulmini che andrebbero direttamente a danneggiare il tuo pc (mentre se lasci la batteria attaccata è lei che subirà danni ma senza intaccare il pc)

• 1 decennio fa

la batteria si deve staccare quando nn si utilizza il notebook per parecchio tempo e va riposta in un luogo freddo tipo il frigo.se usi sempre la corrente ti conviene ogni tanto staccare l'alimentatore per evitare l'effetto "memoria".cerca di evitare di scaricare tutta la batteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.