criciacdm ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Domanda per i CELIACI: se aprissi un negozio di prodotti freschi senza glutine?

...pensate che sia un buon "business"?

Una via di mezzo tra una gastronomia e una pasticceria, che venda pietanze pronte (che so polpette al sugo, verdure gratinate, ecc.) insieme a torte di mele, ciambelloni, biscotti, tutto per celiaci.

Che ne pensate?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

E' un'ottima idea, anche perchè ho lavorato all'usl proprio con i celiaci (dispensavo gli alimenti come pane e pasta passati dal SSN) e quello di cui più si lamentavano era proprio il fatto che non trovavano in città (abito a Bologna) nessun negozio che avesse prodotti freschi specifici per loro.

Chi ha la celiachia, o comunque conosce celiaci, ed ha visto il pane (ed è solo un esempio) che viene fornito dall'usl può capire quanto diverso sia da quello che trovi dal panettiere.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

assolutamente SI!!!

io sn celiaca e posso assicurarti che i prodotti costano tantissimo quindi...altro che business!!!

ma hai gia chiesto??

credo che per avere un autorizzazione del genere ci vuole tempo ed è anche molto difficile..

pero prima di aprirlo informati bene perche ho notato che nell'ultimo periodo i grandi supermercati hanno prodotti senza glutine...perche ormai l hanno capito che guadagnano molto!!!

quindi se nei tuoi dintorni ci sn grandi supermercati che vendono prodotti per celiaci...ti conviene vedere bene la situazione!!!

cmq di dv sei??mgari abitiamo vicine e vengo da te a comprare i prodotti!!

ah dimenticavo..noi celiaci abbiamo dei ticket al mese da spendere in farmacia nn in negozi!io al centro commerciale devo pagare in farmacia ho 90 euro che mi da lo stato!!

quindi le persone spenderebbero cmq in farmacia..magari tu potresti mettere qualcosda tipobiscottini ecc...

cosi le perrosne una volta finiti i soldi da spendere in farmacia verrebbero da te perche nn credo ci sia qualcuno che nn spenda i 90 euro dello stato per cacciarli di tasca sua..

per quel poco che ci da lo stato..credimi compri le cose a malapena per un mese...

io spendo molto oltre i 90..ciao kiss e auguri per il negozio...

scusa il raga che ha ris prima di me ha dt che i prodotti sn di bassa qualità,io li mangio e posso dirti che nn è assolutamente vero!certo anche in farmacia c'è la scelta..il pacco di pasta da 3 euro e quello da 6..ma le cose sn ottime!!ciao kiss

• 1 decennio fa

ottima idea!!!!!!!!!

• Klissy
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo me è una bellissima idea, se riesci inserisci anke prodotti per intolleranti al lievito, uova ect... valuta bene il posto, deve essere di passaggio e comodo.

Potresti fornire i prodotti pronti anke alle mense delle scuole, ci sono un sacco di bambini celiaci e intolleranti.

In bocca al lupo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ottima idea, e guadagneresti un pacco di soldi, poiché i celiaci stanno aumentando in maniera notevole, e i prodotti passati dalle farmacie spesso sono di bassa qualità spesso non apprezzati da tutti......ottima idea.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.