Himrail ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

ghiaietto per acquario?

che ghiaietto mi consigliate di utilizzare per l'acquario? e dove trovarlo?

11 risposte

Classificazione
  • Lia M
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dipende dal tipo di acquario che hai.

    Ci sono granulometrie diverse che vanno dalla sabbia ai ciotoli.

    Ci sono anche colori diversi.

    E' consigliabile utilizzare un ghiaietto con colori naturali.

    Comunque, in genere una granulometria di 3/4 mm va bene un pò per tutti gli acquari.

    Non raccogliere la ghiaia per strada per carità !!!

    Se vuoi anche coltivare piante allora ricorda che prima di mettere il ghiaietto devi mettere il fondo fertilizzato.

    Il tutto in un negozio di acquari.

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    o lo compri dal negoziante, costa dai 2 ai 5 euro, dipende dalla qualità, oppure, come me, prendi il ghiaietto da una spiaggia ma prima di metterlo nell'acquario lo devi bollire per eliminare batteri etc.

    poi se mettere ghiaietto , sabbia o sassolini lo devi decidere in base ai pesci che vuoi e al tipo di acquario.

  • 1 decennio fa

    ti consiglio una ghiaia molto grossa......

    ricorda più piccola è più è difficile da pulire!!!!!!!!!

    la puoi trovare in qualunque negozio di acquari

  • 1 decennio fa

    in un negozio di animali oppure la comune ghiaia va benissimo

    la puoi anche raccogliere per strada

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    in ogni negozio di acquariofilia o di animaleria lo vendono, vedi quello che più ti piace e lo scegli :)

  • 1 decennio fa

    io ho preso qll colorata, ma ci sn altri colori o semplicemente colore sabbia ed la ho trovata in un negozio di animali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    Ci sono diversi tipi di ghiaia x acquari.

    Quella classica oppure colorate,dipende dal tipo di acquario che vorrai creare,ma sostanzialmente è un cosa estetica il tipo di ghiaia che si usa.

    Ad ogni modo ti consiglio di andare in un buon negozio specializzato in acquariologia,in modo da poter essere poi consigliato sulla scelta dei pesci,quali possono convivere e quali sono aggressivi e territoriali

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao intanto direi che pesci vuoi inserire e poi decidi il fondo...ps: non ghiaia calcarea! e no chiara tipo bianca!

  • 1 decennio fa

    ci devi dire che tipo di acquario vuoi fare e le dimensioni ...perche con spazio ti puoi sbizzarrire a formare terrazzi aiutato da grossi sassi usati como muro di contenimento....se metterai piante puoi fare una zona con piante ed una senza...o che tipo di pesci metterai...per esempio se metti ciclidi africani puoi mettere sassi ...perche piante sono poche le qualita che non divorano (es. anubias)

    va anche al tuo gusto personale...

    dipende della qualita e tipo di fondo che metti sara' piu o meno difficile pulirlo

  • 1 decennio fa

    Dipende a che ti serve se vorresti metterci delle piante acquatiche serve una ghiaia diversa dai ciottolini,quella con la terra e il mangime per le piante dentro.Ti consigli odi comprarlo da un negozio specializzato può costare sui 5 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.