Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

le zanzare mi divorano!!!!!!!?

le zanzare mi divorano!!!!

cs posso usare????

23 risposte

Classificazione
  • Steewe
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque... un po di esperienza in questo campo ce l'ho avendo appena fatto 3 esami di entomologia..

vi sono vari prodotti dei quali ti spiegherò brevemente il funzionamento:

1- Il vape (le normali pastiglie o lo spray) sono dei veri e propri insetticidi a base di piretro, estratto naturale che ha effetto abbattente per le zanzare e gli altri insetti ma che non è tossicoe (se non a elevatissimi concentrazioni) per l'uomo. è il sistema migliore a mio parere.

della stessa categoria fanno parte anche gli zampironi

2- Prodotti come autan e OFF.. alcuni sono dei repellenti altri invece contegono estratti tossici per le zanzare e si comportano quindi da insetticidi. per questo infatti non possono essere applicati su i bambini perchè dotati di pelli più sensibili e facilmente penetrabili dal prodotto. Non sono tossici ma comunque eviterei sempre di cospargermi il corpo di sostanze del genere.

3- Antizanzare elettrici (quelli che per intenderci bruciano con una scossa l'insetto). Son quasi del tutto inutili nei confronti delle zanzare perchè queste non sono fototropiche (non seguono la luce della lampadina, tant'è vero che pungono anche e soprattutto al buio). le zanzare invece seguono la concentrazione di Co2 nella stanza e l'umidità... quindi da sudati siamo un ottimo bersaglio per le zanzare!

questi apparecchi servono per tener distanti (anzi uccidere9 altri insetti volatori, come le farfalle notture.

4-Metodi fai da te. Te ne elenco alcuni.. Non sono infallibili ma aiutano ad evitare l'accumulo di questi insetti.

Evita sempre che di lasciare acqua ferma nei sottovasi: le zanzare depongono li le loro uova

Al suo interno puoi mettere se vuoi un pezzo di rame.

Fiori "antizanzare" sono tipicamente i gerani.

Saluti

• 1 decennio fa

Esperienza dalla Thailandia li è molto più di qui, aglio in polvere in quasi in tutti i cibi, vi staranno lontane vedrete, non lo sopportano..ciauuuu

P.S.: a me non piace l aglio ma in polvere dentro la pasta al tonno, ... non si sente neanche e VIA ZANZAREEEE !!!!

• Lo___
    Lv 4
    1 decennio fa

pipì di cane, spalmatela tutta addosso.. vedrai che sollievo

• Anonimo
    1 decennio fa

..autan family... OFF... oppure vedevo l'altro giorno in farmacia delle salviettine di cui nn ricordo la marca...

un consiglio: NON mettere profumi...attirano un sacco questi insettacci...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e dillo a me..mi stanno massacrando

• 1 decennio fa

mangiati una candela alla citronella e fa un pò di puzzette... vedrai che le zanzare spariranno.... ehehhehehe

• Anonimo
    1 decennio fa

o le mangi o usi autan !

• 1 decennio fa

Potresti usare un comune spray anti-zanzare oppure semplicemente potresti mettere in casa un diffusore elettrico che emana nell'aria un repellente contro le zanzare e non fa male.

Come spray ti consiglio l'Autan spray (da quando lo uso non sono stato mai morso) oppure Off (che non unge) e come diffusore scegline uno della Bagon. Ciao e buona fortuna contro le zanzare!

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono le salviettine umidificate di Autan Erby, di colore verde, le trovi al supermercato, e sono ottime!

• 1 decennio fa

off, autan,sandokan...

oltre a ciò puoi usare i ''fornellini'' che si mettono nelle prese quelle col liquido, sono i migliori e poi sui davanzali e fuori al balcone puoi mettere candele di citronella... più di questo eheheh

nel caso dovessero pungerti ancora usa la pomata polaramin sui morsi :-)

(più di questo eheheh buona vittoria )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.