Ale ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

si puo generare corrente con un motore di una lavatrice?

vorrei progettare una pala eolica con materiale di recupero e mi chiedevo quale generatore utilizzare...grazie

Aggiornamento:

vorrei avere una spigazione dettagliata sul collegamento dato che ci sono diversi avvolgimenti,ossia uno per l'andamento normale ed uno per la centrifuga, mi domandavo quale usare dei due. e poi dato che non sono riuscito a fare ancora una prova, volevo sapere se basta superare una certa soglia di velocotà di rmp oppure bisogna anche mettere dei condensatori per eccitare il circuito e cosi avviare la produzione di corrente...forza ragazzi, facciamo una ricerca. il motore è un monofase non so se sincrono o asincrono metterò maggiori dettagli...

dai che facciamo un passo avanti e ci rendiamo un po' più indipendenti dalle multinazionali... ciao

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

certo ke si! corrente alternata. il motore di una lavatrice funziona come una dinamo, e se lo fai girare rapidamente ottieni una quantità di energia tangibile. non credo però che sia così elevata da riuscire a far funzionare oggetti ke non siano piccoli elettrodomestici. complimenti però: è un eccellente uso dei motori di recupero!

• Anonimo
    1 decennio fa

infatti prova con il tester

• 1 decennio fa

secondo me sì.

prova a farlo girare e misura col tester

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.