notebook: come collegarsi ad internet senza telefono fisso?

mi dovete spiegare bene e con parole molto elementari perchè non ne so assolutamente nulla di qs cose....

tenete conto che a me serve più che altro x navigare, x chat, msn....e scaricare qlc canzone da emule, e solo la sera perchè di giorno uso il pc dell ufficio....

c'è un modo x non spendere un esagerazione?

Aggiornamento:

elly facendo un calcolo, tu puoi stare 5 ore al giorno collegata, x me è fin troppo..... esiste qualcosa di più economico?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi scegliere diverse soluzioni:

1. vodafone propone la key, è una specie di pennetta in cui c'è una sim che serve appunto a collegarti. La key, per così dire, fa da modem, e quindi parte la connessione. Anche la tim dà una cosa simile, mentre tre dà la momo design, che è un telefonino-modem abbastanza costoso e poi devi pagare 30 euro al mese (credo). Queste soluzioni sono le più costose, ma anche le più veloci e comode.

2. Puoi comprare una chiavetta bluetooth e ti colleghi con un telefonino UMTS (cioè che ha questa funzione bluetooth). La chiavetta costa tra i 15 e i 20 euro. E' un metodo più lento della soluzione numero 1, però più economico (ad esempio wind paghi mi sembra 9 euro al mese ed hai 50 ore mensili da sfruttare).

3. Infine puoi utilizzare un telefonino col cavetto, ti connetti attraverso questo cavo, sempre con delle tariffe che variano da gestore a gestore. Il cavetto, puoi comprarne uno del modello di un cellulare che già possiedi, oppure il più economico cell. con cui ti danno in dotazione anke il cavetto costa 90 euro.

Come vedi, dipende dal tipo di connessione che desideri (lenta, veloce, se vuoi avere sempre il cell. dietro oppure una soluz. più comoda...), e, soprattutto da quanto vuoi spendere.

Per risparmiare, ti consiglio la soluz. 2 o 3 ! ciao

• 1 decennio fa

mmmm sì

si chiama ONDA EDGE/UMTS e lo vende la tim. Ormai costerà intorno ai 100 euro ed è una piccola scheda che si inserisce nel pc, si installa tramite cd e permette di navigare senza avere una linea ADSL attivata.

tuttavia è necessario fare un contratto con la TIM che varia dai 20 ai 25 euro mensili con diverse opzioni.

In quello da 20 euro è possibilie navigare 30 giorni ma è possibile accomulare un traffico di dati pari a 500 Megabyte.

In quello da 25 è possibile navigare tutti i giorni dalle 17 alle 9 del giorno successivo e nei week end, dalle 17 di venerdì alle 9 di lunedì con un massimo di traffico dati di 9 gigabyte.

C'è anche un'altra opzione che costa trenta euro e si ha la possibilità di navigare 100 ore in un mese [ma secondo me è una sola]

Fai tu

ciao

• 1 decennio fa

Puoi collegarti a una rete wireless se il tuo computer lo può fare,

oppure abbonati a qualche provider come alice o tiscali, che sono molto vantaggiosi.Poi ci sarebbe una soluzione alternativa che sarebbe di collegarsi alla rete wi-fi del tuo vicino di casa. Ciao...

• 1 decennio fa

con internet della tim o della vodafone o della tre io ce lo e va

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • elly
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! Sì, il modo c'è: tutte quelle belle chiavette USB che i gestori di telefonia hanno messo in commercio in questi mesi, offrendo tariffe davvero vantaggiose. Personalmente, io uso la Key della Vodafone: 30 euro al mese (con abbonamento per 24 mesi) per navigare fino a 7.2 Mb/s per 100 ore complessive nei giorni da lunedì a venerdì e coi weekend totalmente gratis! Insomma, fatti due conti, puoi spendere le 100 ore di navigazione in 20 giorni, e poi navigare gratis per altri 8 (in media).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.