cos'è il "giornale dei carabinieri"?

Un tizio, con numero di telefono nascosto, mi chiama, si presenta come Appuntato dei Carabinieri e mi propone l'abbonamento al periodico "Il giornale dei carabinieri".

L'atteggiamento è più da Wanna Marchi che da ufficiale dell'Arma. Gli dico di mandarmi un fax informativo, nonsostante insista pressanemente per farmi abbonare.

Nessun fax arriva.

Ora, sembra proprio una truffa, quindi cerco un po' su internet delle informazioni. E qui il dubbio... pare che esista, ma non è una pubblicazione dell'Arma.

Non trovo comunque segnalazioni concrete che di truffa vera e propria si tratti.

O sbaglio? Qualcuno ne sa più di me?

Aggiornamento:

Be', se è una truffa, sono proprio sfacciati a provarci con uno studio legale... sapevano benissimo con chi stavano parlando.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho lavorato due giorni al col center del giornale dei carabinieri..................si è una "truffa legalizzata", il giornale esiste, ma ha poco a che fare con l'arma dei carabbinieri, se non credi a quello che dico, manda una mail e chiedi informazioni direttamente al sito dei carabbinieri.

• 1 decennio fa

si spacciano per forze dell'ordine ma non lo sono

ti vendono abbonamenti per riviste che probabilmente arrivano anche

carabinieri finanza forestale ecc ecc

lascia perdere

• Anonimo
    1 decennio fa

La raccolta delle loro barzellette!

Ihihih che gaffe che fanno!Ciao

Non ti fidare...se realmente esistesse,avrebbero accettato di mandarti un fax o coupon!Lascia perdere.. i contratti non si fanno mai per telefono...devi poter firmare qualche atto ,dove specifichi anche lautorizzazionedei dati personali....LAscia perdereeeeeeeeee!Ti succhiano i soldi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.