CPU? aiutoooo!!?

Salve,vorrei chiedervi un aiutone!!!

Ho smontato la CPU dalla scheda madre, l'ho rimontato,il tutto gira ma "NON SI SENTE IL BIP DI ACCENSIONE,E NEMMENO L'IMMAGINE VIDEO.!"

quale potra essere la causa??Grazie in anticipo

Aggiornamento:

@ilponnydipezza:

na la scheda video nonlo avevo nemmeno tolta,è sempre quella che 5 min. fa andava.

poi i vili da collegare sono quelli :-)

Aggiornamento 2:

@andrea 81:

Niente da fare!!di nuovo al punto di partenza.

siccome è un pc vecchio,"per questo ho fatto dei esperimenti":-) volevo chiederti se tutti i pc fanno i bip senza le RAM??all'inizio "qualche giorno fa"non avevo ancora la RAM e ho provato ad accenderlo, ma il bip non lo ha fatto nemmeno prima.gli ho montato la RAM, andava, ho tolto la CPU, non va più....O_O

Aggiornamento 3:

@MARIUSZ B:

ho un amd athlon xp 1200!!ma del acido non vedo dell'acido nella mobo (sara fusa senza piangere)??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Successo anche a me, io ho risolto smontando e poi andando ad eliminazione diretta provando varie componenti.

allora, se fosse la ram darebbe un beeeep di circa 3 secondi.

l'alimentazione credo vada bene.

allora se è la scheda madre guarda se non ci sono uscite di acido dai condensatori, se è cosi o li cambi se sei bravo, sennò devi ricomprarla nuova.

Che cpu hai?

Io ho lavorato con diverse cpu dai pentium 1 ai duron da 700 mhz ai proci fino ai quad core.

se non hai messo bene la crema termoconduttiva è fusa.

se era all'argento e te ne andata un po sui contatti è fusa.

se hai provato ad accendere senza o col dissipatore montato male si fonde (specialmente classe amd duron athlon dal 2000+ al 3000+ ecc.)

Che dirti, io ho comprato la cpu nuova da un amico (ho fuso il 2000+ perche il dissi non era montato bene) e la 2400+ althalon xp va e come!:)

Se va con un altro processore, lo devi comprare nuovo, se non va con un'altro processore allora è la mb!^^

Allora, non solo acido, ma i condensatori possono sembrare esplosi da dentro... sennò è partito qualcos'altro. anche la mia ecs k7vta3 mi sembrava rotta, stessi sintomi, però poi era la cpu...

comunque il pc non parte senza la cpu.... non parte niente.

se è socket 462 cerca su ebay un processore dal 2000+ al 2600+ spendi poco e se funziona hai anche fatto l'upgrade.

sennò prendi la roba utile e sbarazzatene.

Semmai poi hai bisogno contattami in privato. mi interessano questi argomenti!^^

• 1 decennio fa

Dovresti innanzitutto scollegare tutte le periferiche esterne (ad eccezione di monitor e tastiera) ed in seguito provare ad estrarre la CPU, dare una soffiatina sullo zoccolo integrato su scheda madre (e anche sui piedini del processore), e provare a reinserirlo. A volte basta un minuscolo corpo estraneo per compromettere il funzionamento del sistema. Fai attenzione a non forzare il processore sullo zoccolo: se è sistemato bene entra liscio come l'olio!

Seconda prova: togli le RAM e accendi il PC. Se fa un paio di beep significa che la scheda madre sta funzionando, e quindi non l'hai bruciata con l'energia elettrostatica che avevi addosso (cose che capitano!).

Terza prova, farei un reseat (non un reset....un re-seat: estrazione e rimontaggio) della scheda video.

Quarta prova: verifica di aver collegato tutti i cavetti delle ventole (sopratutto quella del processore).

Sesta ed ultima prova: l'hai collegato il video alla presa VGA? :D

• 1 decennio fa

Ciao

avrai sicuramente collegato male

o dimenticato la scheda video alla madre

controlla

ilPony dipezza;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.