Tonsilloliti?

Mia sorella ha le tonsille criptiche.... ha avuto mille tonsilliti in passato e ora ha questo problemi di questi benedetti corpi estranei (tonsilloliti) che sente alla gola e che raramente riesce ad espellere. Qualcuno per caso se questi possono essere associati a dolore alla bocca dello stomaco (come un senso di vuoto, o un pugno)? Non è un dolore fortissimo, ma cmq persistente..... insomma, una vera seccatura perenne! Può esserci una connessione?

Grazie a tutti e buona serata!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sono odette, io posso rispondere alla tua domanda, da un paio di anni seguo delle conferenze con medici naturopati a livello potrei dire amatoriale , ho scoperto che ci sono un mondo di cose che i medici non ci dicono , cosi' dalla dottoressa Moro , ho appreso che al 90% le tonsille si infiammano quando il nostro intestino ha dei problemi , sono un po' diciamo il campanello d'allarme , bisognerebbe fare una disintossicazione di tanto in tanto e usare dei buoni probiotici . l'intestino e' il nostro secondo cervello , se impariamo ad ascoltarlo e principalmente a tenerlo in forma molti problemi possiamo evitarli .io sono diventata una grande sostenitrice di aloe vera in questi casi ci sono parecchi prodotti che potrebbero aiutare tua sorella .spero che guarisca presto , e' davvero un brutto problema , auguri

• T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

Non saprei perchè non sono medico, ma parlo di mamma che ha fatto operare i uoi due figli di tonsille, negli anni scorsi.

Innanzituttto, perchè continua a tenerle le tonsille?

E' vero che sono le sentinelle delle prime vie aeree però quando funzionano non quado danno problemi!

Se non sono buone , non servono a nulla, meglio toglierle.

• 6 anni fa

Ciao, ti consiglio questo articolo decisamente completo sulle Tonsille criptiche: cause, sintomi e rimedi http://goo.gl/4vUOHJ

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.