Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

come si scrive un libro?

lo sò che sembra una domanda stupida, ma è ormai già da un pò di tempo che ho una storia che mi frulla in testa, e vorrei metterla per iscritto, senza troppe pretese, ma ogni volta che comincio a scrivere mi blocco. E intanto la storia nella mia mente va avanti, e sviluppa.

Come faccio?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

con penna e carta

o se vuoi con il computer

scusa ma non so come aiutarti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Beh, mettiti davanti al computer (sai, carta e penna stufano, poi ti tocca copiare tutto sul computer, non è il caso, è un lavoro lungo e noioso) e prova a scrivere.

Se la storia ti appassiona davvero, in qualche modo riuscirai a scriverla tutta.

Lo so, ci sono passata anch'io in momenti complicati come quelli che hai detto tu, succede sopratutto quando si inizia a scrivere.... Dopo qualche pagina entusiasmante manca la voglia e si lascia tutto là. Magari poi si comincia con un'altra storia e dopo qualche pagina si lascia di nuovo tutto.

Invece bisogna farsi forza e continuare!! Magari verrà fuori qualcosa da best seller!! Beh, senza esagerare, può venire fuori anche una bella storia, che cmq dà molta soddisfazione personale... XD

Fonte/i: scrittrice in erba di fantasy XD
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi prima avere una ispirazione senò come fai.....

• 1 decennio fa

non c'è bisono che tu scriva il tuo libro tutto di colpo... comincia con scene particolari che tti vengono in mente, dialogo, descrizioni di luoghi e personaggi, delinea prima quello che veramente vuoi raccontare. chi sono i tuoi personaggi, cosa vogliono e perchè. trova un'inizio, un punto di arrivo, un problema... metti tutto insieme in una scaletta.. e poi comincia... almeno con me ha funzionato...

non ti preocupare se non ti viene all'inizio basta che tu cominci a scrivere, non tenerti tutto in testa altrimenti poi non ti ricordi più niente!!!!!!!! auguri!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono in commercio dei piccoli manuali...magari prendi spunto, ma per noi poveri mortali alle prime armi vanno bene carta e penna e butti giù...

• 1 decennio fa

carta e penna

skerzo non lo so ti accendo una stella

creiamo la domanda con piu risposte aiutatemi per favore

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Fonte/i: creiamo la domanda con piu risposte aiutatemi per favore http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...
  • 1 decennio fa

Beh, comprati un agenda e portala sempre cn te con una penna...appena hai un'idea e sai che se non la segni la perderai, la segni li su...alla fine avrai solo da riordinare i pezzi^^

• 1 decennio fa

vedi io sto scrivendo un romanzo xrò storico ed è difficiliximo xkè devo andare alla ricerca di fonti quasi introvabili xrò bisogna darrsi da fare. il mio è ambientato nell'800 il tuo?

Bhe io t dico cosa ho fatto, ho letto tantiximo i generi di libri ke mi piacciono. Poi ho messo su un idea. Ho elencato i personaggi principali(li ho pure disegnati)

ma se l'idea ce l'hai non dovrebbe essere diff secondo me basta leggere motlo così sai cm si scrive tutto qui. gurda ke si fortunato: avere già in mente cosa fare è un primo passo

T mando il mio indirizzo email se t serve aiuto baciii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.