Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Perchè prendersela con i soli politici???

I politici italiani sono ciò che al meglio ci rappresentano. Noi siamo un popolo che non ama essere governato, che non ama le regole. Chiediamo a piena voce il rispetto delle regole e della legalità, poi ci si guarda intorno e si vede solo un menefreghismo totale, ognuno di noi pretende dall' altro ma non si impegna in proprio. Sfido qualunque italiano di dimostrare che non abbiamo mai infranto le regole del vivere civilmente e non abbiamo mai tentato evitare di pagare tasse o balzelli vari. Se non fossimo così non avremmo mai votato una persona che si è fatta grande a forza di illeciti e reati finanziari, Lui rispecchia la nostra società, è quello che il popolo italiano viene dipinto all' estero, un popolo che ama vivere nella corruzione e nella raccomandazione, un popolo che vive di rendita lasciataci da illustri personaggi, che ahimè non abbiamo più lo stampo.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in parte concordo in parte no.

mi spiego meglio: non concordo perchè a volte i politici dicono una cosa, e tu li voti per questo, poi salgono al governo e fanno tutt'altro (però bisognava prevederlo...)

sono d'acordo sul fatto che siamo TUTTI degli ipocriti.

parlavo proprio l'altra sera con una mia amica (quella che ha idee oppposte alle mie, grazie all'alcol, dopo anni, abbiamo iniziato a capirci...adesso non voglio dire che bisogna alcolizzarsi..non fraintedetemi!!!) . insomma: dicevo che secondo me dovremmo essere tutti in galera!! cioè: dal momento in cui capiamo come vanno le cose, e non facciamo nulla per cambiarle, siamo tutti colpevoli, l'indifferenza è la cosa peggiore, il male più grande della nostra società. è inutile dire solo "è tutta colpa dei politici", tu li hai votati!! e non ti sei ribellato! ti rendi conto che così non si può andare avanti, e non fai nulla ! (discorso che non vale per no global e disobbedienti, e , bruttto da dire dato che non condivido, vale anche per chi è di destra, ma NON giustifico le violenze, di destra o di sinistra che siano. dev'essere una ribellione pacifica, finchè sarà ancora possibile....)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Infatti io non me la prendo con i politici, ma con chi li ha votati.

• 1 decennio fa

e abbiamo anche una lingua con regole precise...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.