Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

coccola ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

escursioni ed extra??

Quanti soldi mi dovro' portare per eventuali escursioni ed extra...??

Vado a sharm..voglio fare il cairo e almeno la motorata nel deserto..

8 risposte

Classificazione
  • Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto le escursioni non devi organizzarle con i tour operator del villaggio ma in una delle tante agenzie che trovi in giro a naama sennò ti costano il doppio...cairo via bus costa 50/60 euro,in aereo troppo!170 euro...la motorata in quad x 2 45 euro circa...cammellata 20 euro...ras mohammed la devi fare perchè è stupenda sennò non vedi l'acquario di allah!considera che è una delle più belle barriere coralline al mondo!costo 35 euro!

x gli extra(souvenir,escursioni,ecc) a sharm spendi molto poco...lì ti posso dire che di divertimento ce n'è tanto,è la rimini del mar rosso ma col mare infinitamente stupendo!!!ti bastano 150 euro max 200 x gli extra xkè tutto costa poco e c'è l'uso di trattare...almeno io porterò quella cifra e ho calcolato 20 euro x andare a ballare al fanar o alla dolce vita,più i souvenir!ricorda trattare sempre!

le escursioni alle barriere coralline, anche se non sai nuotare, bastano pinne,boccaglio e un gillet-salvagente....ci vorrai tornare solo x questo!

Nella piattaforma corallina che raggiunge la riva, è presente una piscina naturale che consente la balneazione con accesso diretto dalla spiaggia di sabbia (l'acqua raggiunge a mala pena il ginocchio!); l'ingresso in mare oltre la barriera corallina è possibile tramite un pontile a circa 150 m dall'hotel (il pontile termina circa 100 m prima della fine della piattaforma corallina ed è consigliabile l'uso di scarpe in gomma!)

quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

x la sicurezza ok,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!:)

quando parti?x dove?io parto il 27 luglio da roma e vado al coral beach montazah..non vedo l'ora!

Fonte/i: ci sono già stata l'anno scorso!
  • 1 decennio fa

ciao innanzitutto non fare le escursioni con il tuo tour operator xchè ti fregano solo i soldi....vai a naama bay e troverai un sacco di agenzie molto buone che ti fanno pagare meno...

x la motorata mi sembra che avevamo speso sui 15-20€ a testa... x il cairo credo sui 60€...pèoi ce ne sono molte altre molto belle...ras mohamed x esempio, ecc.

e poi metti in conto i souvenir (ricordati di contrattare sempre!!!)..quindi credo che potresti portarti in media sui 300-400€ x gli axtra. poi dipende ovviamente da quanto stai...e se hai l'all inclusive o no...

se no, se puoi portarti la carta di credito che vai sul sicuro. prelevare col bancomat non ricordo se si può... con carta di credito si!

buona vacanzaaaaaaa...

• 1 decennio fa

bellissimo! fai bene...la motorata è una figata...mi pare un paio di anni fa pagai 40 euro. per il cairo spesso fanno prendere un aereo la mattina prestissimo..ma i prezzi sono molto contenuti direi che se proprio vuoi stare tranquilla (anke perchè c'è un'altra escursione strabella a ras mohamed---un paradiso marino!!!) porta 300 euro. di sicuro ti avanzano ma una volta ke ci sei magari non averli è un problema.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,io abito a Sharm da 3 anni,qui non ci sono i bancomat,non esistono,funzionano le carte di credito e la carta pepagata delle poste,il PostePay.

Se poi vuoi fare delle belle escursioni risparmiando,scrivimi,io sono molto informata in questo campo.

Ciao.Grimmy's.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende dove acquisti le escursioni ,io le compravo a nama bay e le pagavo la metà rispetto che in albergo ,4 anni fà i prezzi erano questi 50 per l'escursione di un giorno al cairo ma te la sconsiglio è davvero una sfacchinata ,mni pare 30 35 il parco marino ,la motorata non ricordo

• 1 decennio fa

la motorata e' stupenda l'ho fatta l'hanno scorso cmq dipende dal pacchetto di viaggio ke hai fatto ma x le tue cose portati 300 oppure 400 euro quando sei li ti vengino tante voglie.io parto questa notte x sharme ciao da mara

• 1 decennio fa

Dipende da quanto tempo stai via e quante cose vuoi fare.

Non ricordo le cifre precise: per la motorata almeno 50€ e per il giro al Cairo più di 100€.

Un consiglio: prima di accettare le escursioni organizzate dal tour operator informati presso le agenzie locali, costano molto meno e sono comunque ben organizzate.

Portati comunque un bancomat internazionale o una carta di credito, i soldi non bastano mai.

Ti consiglio di fare lo snorkelling a Ras Mohamed a meno che tu non abbia il brevetto di sub...in questo caso approfitta per le immersioni, sono tutte fantastiche, in particolar modo no perdere quella al Thistelgorm (mi pare si scriva così).

• 1 decennio fa

hm dipende...almeno 350€.

Io l'anno scorso, ho fatto l'escursione al Cairo con le agenzie locali (in villaggio hanno prezzi assurdi,più del doppio!!!)

Puoi scegliere se andare con il bus (24h scarse di escursione) oppure in aereo, decisamente più comodo ma anche più caro.

Insomma l'escursione con l'aereo,più vari trasferimenti, più pranzo,più visite con guida italiana mi costò 190€.

Con il bus €100.

La motorata (puoi scegliere se farla all'alba o al tramonto) mi costò €25.

Anche se il prezzo è elevato ti consiglio di visitare Il Cairo e le Piramidi, davvero un posto mozzafiato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.