filly
Lv 5
filly ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Perchè lo smalto per le unghie è sempre nelle bottiglie di vetro?

...insomma con tutti i meteriali che esistono nel 2008 lo smalto per unghie rimanesempre in confeznoni di verto, per quale motivo?

Aggiornamento:

la questione dell'attaccarsi alla plastica penso che non c'entri niente, perchè il bastoncino del pennello di plastica e non si attacca..

Aggiornamento 2:

non proponevo nulla di particolare, amzi, sono molto ignorante in meteria di composizione chinmica...per questo ho fatto la domanda...mi è venuta la curiosità dandomi lo smalto...e l'ho chiesto...tutto qui!

6 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

In primo luogo nel vetro si puo" comparare il colore con il campione posto sopra,in 2 luogo essendo un prodotto chimico contenente sostanze di coloranti associati e resine appropiate per determinare un dato colore a resistenza, con la presenza di solvente,e con i radicali liberi che si spigionerebbero nell"uso,andrebbero ad intaccare il materiale plastico , arrivando anche a scioglierlo ,oppure facendolo gonfiare con le diverse temperature ,rendendolo pericoloso all"uso ,con un ulteriore .degrado del preparato.

Il materiale plastico esiste ma in questo come in tanti casi ,avrebbe un costo superiore di 10 volte al vetro, e non avrebbe la stessa praticita" d"uso. L"unico altro materiale che potrebbe andare bene sono le scatole di materiale tipo latte di vernici per smalto,ma anche qui" non avremmo la capacita"della visualizzazzione del prodotto contenuto.

• Linux
    Lv 4
    1 decennio fa

Brava annina!!Il motivo è xkè si tratta proprio di smalto,avendo diverse colorazioni e sfumature per distinguerlo visivamente e conservarlo a lungo non c'è di meglio che il vetro,credo sia questo il motivo,xkè tu cosa proporresti?

• 1 decennio fa

Gli smalti essendo costituiti da solventi e materiali simili, se fossero confezionati in boccettine di plastica avebbero un effetto alterativo sul contenitore, il vetro non è attaccabile dai solventi e quindi il prodotto sarebbe conservato nel migliore dei modi e non perderebbe le sue caratteristiche. Se ci fai caso tutti i composti costituiti da solventi sono confezionati in contenitori di materiale inattaccabile dai solventi stessi (vernici sintetiche, diluenti, acqua ragia, ecc. sono contenute

in recipienti in metallo). Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

perché si deve vedere il colore e poi perché nel vetro si mantiene bene siccome che e + doppio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè il vetro non si "deforma" con il caldo e perchè credo che lo smalto si attacchi molto più difficilmente al vetro che non alla plastica.

• Annina
    Lv 4
    1 decennio fa

pekkè è trasparente e nn altera il vero colore dello smalto..è impermeabile,l'odore dello smalto nn esce..però attenta se lo porti nella borsetta!xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.