Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

collegamento video portatile ad amplificatore?

Una bella domanda per veri esperti, di cui non si trova traccia di risposta su internet. Ho un portatile con uscite video VGA e S-video. Vorrei collegarlo alla tv passando però dall'amplificatore non solo per l'audio ma anche per il video per sfruttarne l'upscaling video. Mi interessa solo il collegamento video (per l'audio so come fare). L'amplificatore è l'Onkyo sr606 che ha una serie di entrate [composite, S-video, hdmi.... per vederle, il link è questo: http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_5... (basta cliccare sull'immagine del retro e poi di nuovo sull'immagine che appare, per ingrandirla)]. Temo che il collegamento s-video non sia possibile per una questione di qualità dell'immagine. Qualcuno è in grado di darmi un suggerimento ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ti sconsiglio di farlo, per il semplice motivo che puoi mandare il segnale in uscita dal pc a qualsiasi risoluzione, quindi inutile mandarlo a bassa risoluzione e poi farlo scalare ad un apparecchio esterno con conseguente perdita di qualità (a meno che sia uno scaler professionale da qualche migliaio di €).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.