Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

festa di compleanno?

il 26 settembre sara il mio 14°compleanno e quindi ho pensato ad affittare una sala e mettere un buffet, penso di invitare sulle 25 persone e alcune di queste nn le conoscero xke visto ke questo sara il mio primo anno di liceo ho pensato di invitare tutta la mia nuova classe. pensate ke ho avuto una buona idea? qulche consiglio sull'intrattenimento e sul cibo? grz in anticipo :*

7 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    si...sekondo me xò dovresti invitare anke qll delle medie se ci sei rimassta in contatto

    ...cmq,....xquanto riguarda il cibo:

    pizza a taglio..x i gusti opterei x qll classici(margherita,rossa,crostino,wurstel,funghi e salsiccia)

    poi fritti(supplì,olive all'ascolana,crocchette,mozzarelline fritte)

    patatine fritte...(tipo patasnella)

    poi...alkune torte rustike io te ne consiglio 3

    quike lorraine

    350 gr di pasta brisèe

    150 gr di pancetta,

    3 uova,

    150 ml di panna da cucina,

    sale, pepe

    Stendere su un piano da lavoro una sfoglia di pasta brisèe con un matterello.

    Foderare un ruoto con la carta forno e adagiarvi sopra la sfoglia.

    Far rosolare i dadini di pancetta e stenderli sul fondo della sfoglia.

    Battere le uova in una terrina insieme alla panna, salare (poco perchè la pancetta è già salata) e pepare.

    Cospargere la pancetta con il battuto d’uovo.

    Ripiegare la pasta tutto intorno formando un cordoncino.

    Infornare la quiche Lorraine in forno già caldo e fate cuocere a 180° per circa 30 minuti.

    Lasciar raffreddare la Quiche Lorraine prima di servire.

    crostata prosciutto e pomodori

    1 rotolo di pasta sfoglia,

    2 pomodori,

    100 gr di prosciutto cotto,

    150 gr di scamorza affumicata,

    sale, pepe, olio q.b.

    Tagliare i pomodori a rondelle, e affettare le fette di scamorza e di prosciutto cotto.

    Stendere la pasta sfoglia in una tortiera foderata di carta forno.

    Adagiare sul fondo della sfoglia le rondelle di pomodoro, salate, pepate.

    Ricoprite con uno strato di prosciutto cotto e stendere un filo d’olio.

    Ripiegate il bordo intorno e formate un cordoncino.

    Infornare a 180° per 20 minuti.

    Sfornare la crostata, stendere le fette di scamorza affumicata e rinfornare per altri 5 minuti o finchè il formaggio non si sarà fuso.

    Servire la crostata ben calda.

    PASTA SFOGLIA CON POMODORINI, PANCETTA, SALSICCIA, WURSTEL E GALBANINO

    Ieri invece nella sfoglia già pronta ho messo 2 wurstel

    a fettine, 1/3 di galbanino tagliato a dadini, una

    piccola salsiccia spellata e spezzettata, una fetta di

    pancetta di circa 1/2 cm tagliata a dadini e 4/5

    pomodorini pachino tagliati a piccoli pezzetti. Inforna

    a 180/200° per circa 15 minuti.

    poi se ti piacciono...puoi prendere qlks al ristorante cinese!

    *ravioli alla griglia o al vapore(in ogni porz ce ne sn 4 xcio 6porz)

    *nuvolette di drafo con salsa agrodolce(calcola 6porz)

    *pollo fritto(calcola 3porz)

    *riso alla cantonese(3porz)

    *tost di gamberi cn sesamo(in ogni porz c ne sn 4 xcui 5porz)

    p.s le cose del cinese se le prendi...nn devono essere tante xk sikuramente nn piacerà a tt...

    poi puoi fare delle bruskette al pomodoro...

    e infine qlk rustici cn i wurtel

    kredo k basti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ke bellina sta idea..hehe brava!

    diverititi e auguri!

    ciau kissolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • elisa
    Lv 4
    1 decennio fa

    sei molto carina, anche se appunto entro il 26 settembre nn avrai fatto amicizia cn tutti!

    si buona idea quella del buffet e poi un pò di musica!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si si bouna idea...certo poi ci vuole tant musica...per il mangiare dei cocktel e stuzzichini....meglio cose sbrighative come pizzette ecc....cmq spero che ti divertirai molto...ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ma si!è un idea molto carina!invita i tuoi nuovi compagni così ti farai conoscere..e cercherai di unire la classe anche al di fuori della scuola..e poi invita anche i tuoi ex compagni e amici..così nn si sentiranno messi da parte!!

    nel buffet puoi mettere bibite..salatini e pizzette..magari dei panini..pane e nutella..e la torta ovviamente!!con dello champagne..giusto per brindare!!=D

    Per l'intrattenimento invece ti consiglio di mettere della musica..così potete anche ballare!! xk organizzare dei giochi o cose così..mi sembra 1 pò infantile,no?! nn so eh..

    cmq..tnt auguri!!anche se in anticipo!!e in bocca al lupo x la festa!vedrai che andrà benissimo!e sarai la ragazza + "in" della classe!!:P

    un bacione!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bellissima idea ma invita anke i vecchi amici..mi raccomando divertiti! kissotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ti consiglierei una festa a tema sul Messico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.