Digitale terrestre su TV Samsung LE32N7?

Ciao a tutti...l'anno scorso ho comprato una TV Samsung (LE32N7) ed ho scoperto che aveva il Decoder Digitale Terrestre integrato...ora...passato un anno ricevo ancora solo esclusivamente i canali i Mediaset (4, 5, 6, sport italia e boing)...ora io mi chiedo...è possibile che il decoder integrato riceva solo i programmi di mediaset e per ricevere la rai e LA7 debba comprare un ricevitore esterno?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no dipende dal tuo comune, cioè se gli altri servizi servono il tuo comune

controlla qui se sei coperto/se gli ricevete

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=15...

immetendo il nome del tuo comune esatto

poi per quanto riguarda la possibilità di vedere quelli a pagamento...(che è un altro discorso da la copertura)

leggi qui:

Se la tua tv non ha il BOLLINO BIANCO

non puoi acquistare la cam(necessaria per i contenuti a pagamento e inserirci la card mediaset o La7)

che peraltro avrebbero dovuto fornirti insieme al tv dtt.

tuttavia a fine giugno

Samsung ha approfittato della conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio per lanciare una nuova iniziativa dedicata agli utenti che amano acquistare contenuti pay-per-view del digitale terrestre.

A breve l'azienda darà infatti il via alla commercializzazione della SmarCAM, ovvero il Modulo CAM (Conditional Access Module) SmarDTV (con decodifica Nagravision Irdeto) compatibile con le card prepagate Mediaset Premium e LA7 Carta Più.

Samsung, per prima tra tutti i produttori, venderà la CAM anche separatamente e non solo in abbinamento all'acquisto di un TV, anche se il corretto funzionamento è garantito solo sui televisori Samsung certificati dal DGTVi, cioè quelli delle serie lanciate nel 2008. La CAM sarà disponibile nei principali negozi ad un prezzo di listino di 99 euro, ma è possibile che il prezzo su strada possa essere anche inferiore.

In bundle con la SmarCAM, venduta in un amaray del tutto simile a quella dei dischi DVD, l'azienda fornirà anche in omaggio una tessera Mediaset Premium con quattro mesi di offerta "Mediaset Premium Gallery" compresi (con Disney Channel), per un valore di 40 euro.

La "Samsung CAM" - così si chiamerà il prodotto - potrà esswere liberamente acquistata sin dai primi di luglio nei migliori negozi senza dover presentare alcun attestato di possesso di un TV compatibile; ovviamente sulla confezione sono esplicitati i modelli Samsung compatibili, gli unici con i quali è garantito il corretto funzionamento, oggi e nelle prossime stagioni, nelle quali i prodotti verranno assistiti, se necessario, tramite aggiornamenti automatici via etere. Com'è noto, la CAM (malgrado quella Samsung sia marchiata con il logo dell'azienda) è un prodotto standard utilizzabile con successo con qualsiasi TV compatibile, anche di altre marche; attualmente la CAM funziona, anche se non "ufficialmente", su molti modelli delle passata stagione, ma è evidente che chi comperasse la CAM per l'utilizzo su TV non certificati non ha alcuna garanzia del funzionamento coretto, attuale e futuro, e lo fa a proprio rischio e pericolo

• 1 decennio fa

No, asssolutamente. Io anche ho un Samsung LCD 32'' con digitale terrestre integrato. Ti basta andare nel menù digitale terrestre dal telecomando e selezionare ricerca canali.Se non riesci a trovare altri canali cambia frequenza.

• 1 decennio fa

è possibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.