Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

Ho bisogno di 1 idea x allestire la sala x il mio 18esimo compleanno e anche a riguardo del menù?

Tra qualche settimana festeggio il mio 18esimo compleanno e avevo bisogno di qualke idea x come allestire la sala... e magari anche x rendere originale il menù... cioè anche x esempio l'aspetto del piatto qualcosa di fantasioso... a me la fantasia un pò manca .. aiutooo

Visto che è estate magari gli antipasti a base di frutta, avevo in mente già qualche cocktail da preparare... solo su quello sono 'quasi' apposto ... e il resto .. non so, volevo farlo a buffet .... aiutatemi.. spero che avete capito il mio "problema" grazie anticipateee aiutatemii

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao

si si ho capito bene.... allora prendi un melone, lo tagli a metà, lo svuoti con lo scavino che fa le pallette di gelato.....

poi giri al contrario le due mezze parti di melone e ci infilzi sopra spiedini in legno su cui servirai le pallette arancioni di melone alternate con fragole o ciliege o acini d'uva (quello che trovi) e qualche foglietta di menta

2) fai la stessa cosa con spiedini di pomodorini e mozzarella... ma li servi in un vassoio largo e basso spruzzati d'olio d'oliva e ci metti dentro fogliette di basilico

3) polpettine fredde di carne e mais.....messe a piramide in un piattone tondo

4) le classiche tartine belle colorate.... tonno prosciutto...gamberetti uova sta ate decorare.... pezzi di pomodorino sul patè di olive..... il gamberetto e prezzemolo sulla spalmata di gameri e philadelphia..... l'acciuga sulla pasta di acciughe e cosi via

5) una bella pasta fredda

i dolci e fà che n'abbia come si dice dalle mie parti!!! ^___^ buona festa

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao..io sto organizzando quella di laurea!

ma dove fetseggi? all'aperto, in casa, in un locale, in piscina?

e a che ora?

per esempio io quella dei 18 ani l'ho fatta dentro a un locale xkè era inverno con un dj e il buffè vario.

quella di laurea la faccio all'aperto, ho comprato tutte candele antizanzare per la sera, tutti piatti rossi e tantissimi festoni e palloncini.

fai gli spiedini con la frutta, sono tanto carini!

patatine e stuzzichini non possono mancare. qualche dolcetto pizzette.... e la torta ovviamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

http://stores.ebay.it/Arcobaleno-Party ci sono delle cose strepitose

• 1 decennio fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao..mi raccomando non dimenticare un grande cartellone da mettere nella sala così tutti lasceranno un pensierino e la loro firma!!è davv belloooo..

• 1 decennio fa

addobba la sala con dei palloncini colorati e qualche vaso di fiori. Il buffet va benissimo , in questa stagione lo farei freddo , così potrai prepararlo anche il giorno prima in modo da goderti fa festa.: appoggia il tavolo ad una parete e disponi i vassoi in modo che gli invitati possano servirsi da soli. Per il menù preparerei uova ripiene, frittatine varie tagliate a quadretti, prosciutto e melone, fichi con il salame, panini piccolissimi imbottiti, tartine, salatini, biscottini, pasticcini dolci e l'immancabile torta. Da bere oltre al classico spumante per brindare non dimenticare acqua e bibite analcoliche. I piatti usa e getta (ce ne sono di coloratissimi e allegri) appoggiati su un tavolino a parte con i bicchieri, le posate e i tovaglioli di carta .

Non conosco le tue possibilità finanziarie, ma se te lo puoi permettere pensa ad un ricordino per gli ospiti.

BUON COMPLEANNO

• 1 decennio fa

dai su su se ne possono fare di cose....x quanto riguarda la sale metti palloncini striscioni, all'ikea vendono tante cazzatine potresti comprare qlcsa e appenderla; x il cibo fai cose fredde tipo insalate di riso o di pasta, pizzette crocchette torte salate patatine varie....fai cose semplici!!!!

• Jazz J
    Lv 4
    1 decennio fa

Ti consiglierei di fare una festa a tema. Va bene un pigiama party, una festa hawaiana, una festa horror, o western., o in toga,o altro, se gli amici hanno un interesse comune

Per la sala, pensa che è difficile decorarla con garbo, e le decorazioni fai da te, a meno di non essere creativi e disposti a spendere, sono spesso molto mediocri e deludono. Quelle pronte costano e se sono non destinate a bambini, spesso sono asettiche: palloncini, i soliti striscioni, le viste e riviste bandierine...E' difficile essere 'di classe' e anche'originali' e non spendere tanto.

Se scegli una festa a tema, puoi cavartela con la scusante che magari non esistono in vendita addobbi specifici.

E poi ricorda che non basta buon cibo e una sala allegra per far divertire la gente. Come è messa la compagnia? Se si tratta di gente numerosa, che nemmeno si conosce, è inutile sperare che leghi lì per lì. Hai da pensare a farla stare per un periodo di tempo non tanto lungo. Magari non legano tra loro e stare insieme per dovere morale è imbarazzante. Se devi invitare tanta gente e non puoi scegliere tutti gli invitati, conviene fare due feste, una allargata a cani e porci, che sia tutta un via vai, duri quello che duri e una festa ristretta, per i veri amici.

Fossi in te, mi preoccuperei dell'animazione più che dei cibi o dell'arredo. Oggi nessuno muore più di fame e quindi il cibo non ha più tanta importanza, ma la gente si annoia facilmente, più facilmente di un tempo.

Il buffet va bene.

La musica: sceglierei happy music, la musica da feste fatta per fare caciara.

Uno degli errori principali nelle feste è cercare di replicare le atmosfere di ristoranti di classe o discoteche: ma è ovvio che nessun catering riuscirebbe mai a rendere casa come una discoteca o un locale chic! Figurarsi a fare da soli. L'unica possibilità è evitare i confronti con quel genere di posti. Casa non è una discoteca per poveracci. casa è un posto dove fare feste alternative che non vogliono competere con altro. Lo stesso per circolini e parrocchie.

Ok grigliate, cibi caserecci tipo rosticciana, poenta e osei, insalate di farro,pappa al pomodoro, ribollita, crostini, pizze e focacce.

Un'idea davvero trasgressiva la avrei e te la suggerisco.

Fare la Festa di Natale !

Metti qualche amico vestito da Babbo Natale - basta chiedere ai negozi di articoli da feste e li trivano, qualche cappellino col pompon, una t-shirt rossa e il gioco è fatto !

Metti un buffet con insalate fredde ma anche lenticchie e zampone freddo. Aggiungi dolci che trovi anche adesso, per esempio il torrone e il pandolce genovese( assomiglia al panettone e all'esselunga c'è). Trasforma i rulli in ciocchi natalizi versandoci su glassa al cioccolato.

Addobba con palline e tutta la paccottiglia natalizia che hai.

Metti alcoolici e una bella zuppiera piena di red bull con vodka.

Metti musiche natalizie e poi scatena happy music a volontà.

sarà una cosa indimenticabile. Affidati ai più avvinazzati della compagnia.

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao io per il mio compleanno ho fatto un buffet spagnolo:allora prepara sangria a volontà,poi ho fattp la paella con riso verdure e pollo,poi fagioli alla messicana nei tegamini di terracotta,poi torte salate,la prima torta salata fatta con melenzane ripiene e la seconda con scarola e salsiccia rigorosamente piccante,al posto dei tramezzini potresti fare le tartine sono più sfiziose e ti assicuro che sono le prime che finoscono sul tavolo.poi sembra banale ma le patatine fanno subito festa. quindi prendi anche una busta di patatine e poi delle sfiziose bruschette semplici al pomodoro magari con un pò di basilico ed infine gustatevi la torta.baci vale ps io adoro le feste

• Anonimo
    1 decennio fa

io odio i ricconi come te...fai una min.. di festa da 10 mila euro e nn venire a rompere senza offesa...paga qualcuno che te la organizzi dato che hai cosi tanti soldi da spendere

...questi ricconi sono odiosi

[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=93...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.